Selezioni Svizzere: vince l’RSI Eurosong Contest Orpheline con Surrender


È Orpheline e la sua “Surrender” la vincitrice dell’RSI Eurovision Song Contest 2011, la selezione organizzata dalla tv/radio svizzera che permette di accedere alla finale dell’11 dicembre, dove si proclamerà il gruppo o il cantante vincitore che rappresenterà la Svizzera all’Eurofestival 2011. I 5 sfidanti erano:

  • SCILLA con “Barbie Doll”
  • NÉO con “Learning to love”
  • ORPHELINE con “Surrender”
  • MAXI B featuring Marco con “Most Likely – Probabilmente”
  • VITTORIA HYDE con “Play the Trumpet” e ora è pronta per la finale dell’11 dicembre.

Stasera, alle 20, sull’emittente radiofonica Rete TRE di RSI incontro con il vincitore di RSI Eurosong Contest. Ora manca solo di conoscere i risultati delle selezioni su web (tra cui troviamo gli amici Klame e Miodio tra gli sfidanti..). Il risultato finale, frutto di più di 12000 contatti in rete, di un migliaio di sms e dei voti assegnati da ogni giurato alle canzoni, ha visto vincitrice dunque Orpheline, seguita da Vittoria Hyde e da Scilla. I brani erano stati selezionati privilegiando il criterio di individuare, oltre a un pezzo di qualità ben interpretato, anche dei volti promettenti, non per forza già affermati. Non resta ora che attendere l’11 dicembre 2010, quando i vincitori delle preselezioni presenteranno i loro brani in un grande spettacolo che andrà in onda dal vivo da Kreuzlingen e nel corso del quale i telespettatori decideranno, tramite televoto, chi rappresenterà la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2011. Non mancheremo di aggiornarvi anche sulle selezioni web che chiuderanno oggi..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...