Selezioni svizzere: gli Aliose ultimi finalisti
Scelta decisamente di classe per la tv francofona (Television Suisse Romande). Perchè l’ultimo posto degli 11 validi per la finale va ad uno dei prodotti musicali più di qualità del panorama francofono, gli Aliose. Alizéè Oswald, francese voce e pianoforte, Xavier Michel, svizzero di Ginevra, polistrumentista. Un duo che preferisce atmosfere soft e musiche d’atmosfera, non senza spolverate di jazz. Marziani assoluti, in una rassegna come l’Eurofestival votata al pop
Adesso parte la fase finale, che si svolgerà in diretta a Kreuzlingen l’11 dicembre, che sraà trasmessa in diretta (sicuramente su SF, la tv germanofona, vi terremo informati per quanto riguarda RSI), di sicuro si preannuncia una finale interessantissima, visto che oltre a questo duo di gran classe ci sono The Glue, che sono un gruppo che canta a cappella, una band che canta in dialetto bernese come i CH, e diversi artisti stranieri come la monzese Vittoria Hyde e la statunitense Sarah Burgess, ex American Idol. C’è anche un altro artista di origine italiana, si tratta di Dominique Borriello, nato in Svizzera da genitori italiani. Le canzoni (tutte meno quella degli Aliose, che non è ancora stata scelta), le trovate tutte sul portale ufficiale svizzero.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.