Dino Merlin rappresenterà la Bosnia Erzegovina

httpv://www.youtube.com/watch?v=I6xFVlb4D9I

Dopo aver tentato prima la strada dei talent show e quella degli artisti alternativi, la Bosnia Erzegovina sceglie un pezzo grosso della sua musica per l’edizione di Dusseldorf 2011. BHT, la tv nazionale ha infatti selezionato internamente Dino Merlin. Quarantotto anni, si tratta di un nome noto alla platea eurovisiva. Infatti ha rappresentato il suo paese nell’edizione 1999 tenutasi a Gerusalemme in coppia con la francese Beatrice Poulot, con il brano Putnici. (che trovate in alto). Sei anni prima, era stato l’autore della prima canzone bosniaca in concorso.

Merlin è uno degli artisti più popolari del suo paese, tanto che nel 1992 ha scritto persino il primo inno nazionale della Bosnia, rimasto in vigore sino al 1999. Ha all’attivo quindici anni di carriera, prima con il gruppo dei Merlin e poi da solista, con undici album. La canzone sarà scelta il 20 febbraio con uno show televisivo, come è solito per i bosniaci e la lingua adottata dovrebbe essere quella nazionale. Ma non è detto. Merlin è il quarto rappresentante dopo Lena (Germania), 3JS (Olanda) e Christos Mylordos (Cipro)


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...