Si parla del ritorno dell’Italia all’Eurovision Song Contest in mezza Europa!

Si torna a parlare dell’Italia sui principali organi di informazione europea: motivo? Il ritorno dell’Italia all’Eurovision Song Contest. E’ da ieri infatti che le principali testate news, ma anche diversi blog, di Francia, Inghilterra, Spagna e Germania (ma non solo!) hanno annunciato il nostro ritorno all’evento musicale più seguito d’Europa. Per una volta siamo tornati al centro dell’attenzione, non per fatti d’attualità. Ma chi ne parla? Ecco alcuni esempi: in Spagna i primi a dare la notizia sono stati niente meno che il quotidiano El Pais (qui l’articolo sul sito web del quotidiano) e El Mundo (qui l’articolo su elmundo.es), praticamente il primo e il secondo quotidiano più letti in Spagna (nel caso de ElMundo, quotidiano web con il maggior numero di lettori). Un ringraziamento va naturalmente anche ad uno dei forum spagnoli più seguiti e interamente dedicato all’ESC per averci citato come fonte. In Francia? In Francia ne ha parlato il popolare sito Premiere.fr (il sito ufficiale del Magazine di cinema e tv Premiere) e diversi blog. In Belgio ne parla il portale CineTeleRevue, in Germania il sito web dell’emittende pubblica NDR , in Inghilterra addirittura la BBC (qui l’articolo sul sito web ufficiale dell’emittente inglese). E siamo sicuri che nell’elenco ne mancano tanti altri.. Per una volta almeno tra i media europei non si parla del nostro paese per sole questioni che riguardano la politica..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...