Eurofestival 2011 e ritorno dell’Italia: sempre più vicino l’annuncio ufficiale!


Mentre la lista delle nazioni che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2011 potrebbe allargarsi anche a San Marino, torniamo a occuparci di quello che ci sta più a cuore in questo momento: il ritorno dell’Italia dopo ben 13 anni di assenza. Come avevamo già spiegato pochi giorni fa, su conferme ufficiali da parte dell’EBU, l’Italia ha presentato la sua candidatura e ha tempo fino a Natale per un eventuale ritiro senza penali. In questi giorni sono stati pochissimi i giornali italiani a parlarne, ma probabilmente questo silenzio durerà ancora poco. Grazie a fonti ‘ufficiali’ che abbiamo provveduto a contattare per avere maggiori info a riguardo, a breve sembra proprio che la RAI provvederà ad ufficializzare la nostra partecipazione all’Eurofestival in terra tedesca. Non possiamo anticiparvi altro per il momento, ma vi consigliamo di tornare a trovarci su queste pagine già dalla prossima settimana, perchè ci saranno delle interessanti sorprese..

7 Risposte

  1. storm75 ha detto:

    Ciao ragazzi, non c’è ancora nessuna anticipazione??? :-)

  2. Paolo ha detto:

    Non credo.. o almeno voglio sperarlo. Non mi immagino una scelta del genere in ottica politica, ma più probabilmente come alternativa a programmi ben più costosi come X Factor..
    Poi se l’obiettivo è quello che sospetti tu Domenico, stai tranquillo che in un modo o l’altro verrà fuori..

  3. Domenico ha detto:

    Speriamo che quest’iscrizione al’Eurofestival non era per favorire alcune voce in più alle elezioni (attirare il voto degli elettori) ??? se vedete ciò che voglio dire

  4. aLeX P ha detto:

    Grazie Octavio.. :-)

  5. Octavio ha detto:

    Bene!! sono molto contento delle notizie, piano a piano e grazie a questo fantastico blog.

  6. aLeX P ha detto:

    Come abbiam fatto fino ad ora, cerchiamo di darvi tutte le informazioni corrette il prima possibile. Non vi faremo aspettare ancora molto, promesso..

  7. Simone ha detto:

    E ci lasciate così con l’acquolina in bocca…? :) Scherzo. Però è bello vedere che forse lo spettro del ritiro prima di Natale si allontana. Grazie dell’informazione!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: