Gli Svizzeri contestano ad Anna Rossinelli di essere la copia di Lena


Come scritto pochissimi giorni fa, la bella Anna Rossinelli con la sua ‘In love for a while‘ rappresenterà la Svizzera ai prossimi Eurovision Song Contest. Ma proprio da terra Svizzera arrivano le prime critiche alla giovane basilese dal nome italiano. Secondo quanto riportato da diversi quotidiani e tabloid svizzeri, Anna verrebbe accusata di imitare un po’ troppo Lena Meyer Landrut, la giovane vincitrice dell’Eurofestival 2010. Ma sono davvero gli Svizzeri o è solo la stampa a pensarla così? ‘Anna è una imitazione di Lena Meyer-Landrut‘.. ‘ha lo stesso stile di Lena, si muove come Lena, veste come Lena‘.. Insomma, per la stampa Anna sarebbe la copia ‘bionda’ di Lena, una imitazione che lascerebbe poche speranze alla Svizzera. Naturalmente non è mancata la reazzione della giovane cantante che al quotidiano online 20min.ch esprime il suo disappunto su quelle che definisce solo malignità nei suoi confronti: ‘Tutti dicono che mi esibisco come Lena – ha detto la Rossinelli – Ma dicono così soltanto perché sono una giovane ragazza che canta. Non sono la copia di Lena!’. Anche sulla questione del suo vestitino nero, praticamente uguale a quello di Lena (vedi foto a sinistra), Anna Rossinelli risponde: ‘E’ un vestito semplice e io sono come Lena, una ragazza semplice’. Anna alla fin fine si dice comunque lusingata del paragone con Lena: ‘Trovo Lena molto brava e mi fa molto piacere poterla conoscere’.  E voi che ne pensate? Davvero Anna Rossellini è la copia di Lena? Pensate che stia realmente imitando la cantante tedesca? Se questo è l’inizio, qualora Anna non dovesse superare la semifinale dell’Eurovision Song Contest, immaginiamo già quali possano essere gli articoli su di lei da parte della stampa svizzera..

5 Risposte

  1. Andrea Balsani ha detto:

    Chi scrive che questo brano di Anna non ha somiglianza di quello che è stata accusata, per me non capisce di musica. Perchè i due brani hanno un’eguaglianza di come minimo l’80%. per questo io non do neanche la colpa ad Anna ma, a tutti gli svizzeri che l’hanno votata. Conosco bene queste cose perchè non è la prima volta che la Svizzera vuole imitare a scegliere sempre la canzone che ha vinto l’anno precedente. C’erano canzoni molto più belle e non solo dall’estero ma anche interno dalla Svizzera che sono state eliminate. Canzoni che col 50% dei voti in Internet che hanno dato, di questi voti nessuno ha saputo niente che fine hanno fatto. So che c’erano delle canzoni che hanno raccolto persino 1500 punti ma, la TV SF, forse non era d’accordo e così sono spariti nel nulla. E così oggi se la Svizzera ha ancora una volta sbagliato, è colpa sua come sempre.

  2. Ludoff ha detto:

    Anch’io non vedo tutta questa somiglianza…
    Quando l’ho vista non mi è venuto in mente nemmeno per sbaglio il paragone con la mitica Lena!
    Sono 2 cantanti diverse e anche la canzone non si somiglia per niente!
    A agli svizzeri che hanno televotato non è venuto in mente subito il paragone? Comunque era la migliore delle 12 dopo avere fatto fuori le 2 veramente migliori (Vittoria Hyde e Orpheline)…!

  3. Ranma25783 ha detto:

    a parte ke lo stile dei 2 brani è totalmente differente, nn vedo somiglianze

  4. KingLuchas ha detto:

    io invece la somiglianza la vedo. Non come voce sia chiaro, che è totalmente diversa tra le due. ma come immagine è veramente la versione bionda di Lena. Non che questo sia un male eh.

  5. Luca ha detto:

    Mamma mia ‘sti Svizzeri.. ma di che si lamentano? Mandano all’ESC una bella ragazza e anche abb brava.. e poi tutta questa somiglianza che dicono con Lena non la vedo proprio!
    Per me è tutta una invenzione della stampa ..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: