ESC 2011: per Anna Rossinelli ora arrivano i sospetti di plagio

Non c’è pace per la giovane Anna Rossinelli, la rappresentante della Svizzera ai prossimi Eurovision Song Contest. Dopo le critiche di questi giorni da parte della stampa di cui vi abbiamo parlato ieri (dove veniva ‘accusata’ di essere una copia di Lena, la vincitrice dell’Eurofestival di quest’anno), oggi torna al centro dell’attenzione per un sospetto di plagio. La sua canzone “In Love For A While” sembrerebbe assomiglierebbe un po’ troppo a “Bubbly“, una hit del 2007 di Colbie Caillats. Anche questa volta non è mancata l’immediata risposta di Anna che dice “Me lo è stato fatto notare più volte ieri. Quando è uscita quella canzone nel 2007 non me ne ero quasi accorta .. Bubbly lo trovo un bel titolo, ma il mio è tutt’altra cosa“. Di seguito i due pezzi a confronto..

httpv://www.youtube.com/watch?v=AWGqoCNbsvM

httpv://www.youtube.com/watch?v=bz5wxPhMgfo

Commenta e/o discuti questa notizia sulla comunità di Feddit oppure su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo dove siamo presenti).

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui” da browser desktop oppure aggiungici alle tue Fonti Preferite di Google.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Sostieni Eurofestival NewsDal 2024 abbiamo limitato al massimo l’impatto sull’ambiente investendo su server e data center alimentati esclusivamente da energia elettrica da fonti rinnovabili certificate. Scopri il nostro impegno.

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!