L’indiscrezione: sarà Senit la rappresentante di San Marino?


L’indiscrezione arriva dalla rete e se condo noi potrebbe anche rivelarsi valida (il perchè non ve lo possiamo ancora dire). Secondo il portale, San Marino potrebbe farsi rappresentare dalla più internazionale delle nostre cantanti: Senit. All’anagrafe Senit Zadik Zadik, 31 anni è nata e cresciuta a Bologna da famiglia di origine eritrea. Ex calciatrice, si è poi avvicinata alla musica prendendo parte a diversi musical

Ha inciso tre album cantando in italiano ma anche in inglese. Fra gli autori che hanno collaborato con lei ci sono Saverio Grandi, Gaetano Curreri, Maurizio Fabrizio e ultimamente è entrata anche nelle grazie di Lucio Dalla. Dotata di grande voce ed ottima personalità, la sua canzone “Party on the dancefloor” era anche nella selezione italiana dell’Ogae Song Contest. A quanto si apprende (il portale sostiene di aver parlato con alcuni componenti della delegazione), la trattativa fra Senit e San Marino RTV sarebbe ben avviata. Resta da capire se la canzone sarà scelta con selezione interna, oppure se sarà organizzato un contest apposito.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. Kris ha detto:

    E’ un’ottima opportunità per Senit, una cantante dalle grandi potenzialità ma, chissà perché, è rimasta sempre un po’ in ombra in Italia. Molti la conoscono, ma non è famosa. Ha però partecipato ad Amiche per l’Abruzzo. Quindi in bocca al lupo a Senit sperando di vederla all’Eurofestival!

  2. aLeX P ha detto:

    Eh si ;)

  3. Ranma25783 ha detto:

    allora è + di un rumor!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: