L’indiscrezione: sarà Senit la rappresentante di San Marino?


L’indiscrezione arriva dalla rete e se condo noi potrebbe anche rivelarsi valida (il perchè non ve lo possiamo ancora dire). Secondo il portale, San Marino potrebbe farsi rappresentare dalla più internazionale delle nostre cantanti: Senit. All’anagrafe Senit Zadik Zadik, 31 anni è nata e cresciuta a Bologna da famiglia di origine eritrea. Ex calciatrice, si è poi avvicinata alla musica prendendo parte a diversi musical

Ha inciso tre album cantando in italiano ma anche in inglese. Fra gli autori che hanno collaborato con lei ci sono Saverio Grandi, Gaetano Curreri, Maurizio Fabrizio e ultimamente è entrata anche nelle grazie di Lucio Dalla. Dotata di grande voce ed ottima personalità, la sua canzone “Party on the dancefloor” era anche nella selezione italiana dell’Ogae Song Contest. A quanto si apprende (il portale sostiene di aver parlato con alcuni componenti della delegazione), la trattativa fra Senit e San Marino RTV sarebbe ben avviata. Resta da capire se la canzone sarà scelta con selezione interna, oppure se sarà organizzato un contest apposito.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. Kris ha detto:

    E’ un’ottima opportunità per Senit, una cantante dalle grandi potenzialità ma, chissà perché, è rimasta sempre un po’ in ombra in Italia. Molti la conoscono, ma non è famosa. Ha però partecipato ad Amiche per l’Abruzzo. Quindi in bocca al lupo a Senit sperando di vederla all’Eurofestival!

  2. aLeX P ha detto:

    Eh si ;)

  3. Ranma25783 ha detto:

    allora è + di un rumor!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: