Tve annuncia 30 finalisti (ma quelli del casting sono solo 24). Il 24 Gennaio il primo galà


E’il caso di fare un pò d’ordine sulle selezioni spagnole. Perchè nei giorni scorsi sono uscite diverse notizie. Alcune delle quali fanno riflettere. La prima è un dato ufficiale: il 24 gennaio scattano ufficialmente le selezioni finali, in diretta su TVE. Saranno quattro, tutti condotti in diretta da Anne Igartiburu. Selezioneranno IL CANTANTE. Non la canzone, che sarà selezionata a parte, con un altro contest per il quale sono state aperte le iscrizioni.

La seconda: i selezionati del casting erano 30, sono diventati 24: la commissione ne bocciati sei, fra i quali tre ai primi posti nelle preferenze del pubblico. Fra loro c’erano due delle big, Alba Lucia, reduce da Operacion Triunfo e Sonya y Selena. La terza notizia, annunciata da TVE. I partecipanti al galà saranno comunque 30. Dunque, ci saranno sei inviti. Ora. Se ci saranno sei inviti, saranno personaggi di maggiore rilevanza rispetto a quelli usciti dai casting. E c’è da credere che ci sarà qualcuno ben noto al pubblico che compra i dischi (Tve ha parlato di “assi nella manica”).  Ma allora, i casting, che li hanno fatti a fare? Il livello ne guadagnerà ma  sicuramente ma l’opportunità è discutibile.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. Ranma25783 ha detto:

    notizie anke sul fronte delle canzoni: RTVE ha ricevuto 1100+ canzoni, ridotte a 80, poi a 20 ke saranno annunciate il 20/1.

  2. Kris ha detto:

    Come al solito la Spagna combina un gran casino nelle selezioni, e poi chi arriva all’Eurovision è quanto di più lontano ci possa essere dalla mediocrità.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: