Chi vorresti all’Eurovision Song Contest? Marco Mengoni o il vincitore di Sanremo?


In attesa di Sanremo 2011 e soprattutto in attesa di conoscere chi rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2011, lanciamo oggi un semplice e velocissimo sondaggio: chi vorreste tra i big di Sanremo sul palco di Dusseldorf per l’Eurofestival 2011? Nathalie.. Battiato .. e gli altri artisti che si esibiranno a Sanremo o Marco Mengoni (che abbiamo aggiunto viste le insistenti voci che lo danno come uno dei possibili ‘candidati’)? A Voi il voto..

[ Sondaggio Chiuso – QUI tutti i risultati ]

56 Risposte

  1. Ilenia ha detto:

    speriamo che ce la fa marco <3
    ti amo mengoni :) sei unico :)
    una tua grandissima FAN della GERMANIA .. :)
    ILENIA

  2. ...kiara... ha detto:

    marco e poi marco!!!!è bravissimo e si merita tutte le fortune di questo mondo…!!!VAI MARCOOOOOOOOOOO!!!

  3. ...kiara... ha detto:

    marco e poi marco!!!!è bravissimo e si merita tutte le fortune di questo mondo…!!!VAI MARCOOOOOOOOOOO!!!

  4. Lucre ha detto:

    Beh, che i fan si Mengoni non si possono catalogare è vero, credo. O forse io sono un’eccezione: ho 14 anni (quasi), MA non ho manie, ne sono ossessionata da un cantante tanto da difenderlo qualsiasi cosa faccia. Quando sono cominciate a girare le voci sull’Eurofestival ho iniziato a cercare qualche informazione su internet. Vedendo il link di questo sondaggio sulla pagina Facebook ufficiale del cantante, prima di votare, ho fatto una ricerca seria. Dopo averla fatta, solo DOPO, ho votato per Mengoni. Sapendo di cosa si tratta, credo che si meriti un palco di portata europea. Buonanotte a tutti :)

  5. Kris ha detto:

    C’è anche da dire che è una moda tutta italiana, soprattutto dei talent, sfornare album su album. Mengoni non è costretto a pubblicare un album subito dopo l’ESC, può far uscire solo il singolo e aspettare magari la fine dell’anno per pubblicare il nuovo album. In Europa lo aspetteranno… solo in Italia i cantanti che non si esibiscono per soli sei mesi vengono definiti scomparsi (tipo la Ferreri).

  6. viola22 ha detto:

    Non volevo “snobbare” l’ Eurofestival ma converrai con me che in Italia non è stato mai dato molto risalto a questa manifestazione, magari quest’anno sarà diverso, chissà.
    Forse per il resto d’Europa è un evento più importante e più seguito, io questo lo ignoro.

    In ogni caso, qualunque opinione io possa avere sull’ESC, non metto assolutamente in dubbio quello che dici, sicuramente per Mengoni potrebbe essere una bella vetrina, i miei erano “timori” da estimatrice, di una che spera in un nuovo lavoro di qualità, più curato rispetto al precedente e per fare un buon lavoro ci vuole tempo.
    Se Mengoni venisse scelto e riuscisse a conciliare entrambe le cose ne sarei felice, naturalmente!

    • Euromusica ha detto:

      Non è che in Italia non le è mai stato dato risalto. L’Italia si è volontariamente esclusa, per decisione della Rai, dal 1998. E siamo stati per anni L?UNICO paese big in Europa che non solo non partecipava, ma non metteva in onda l’evento, assolutamente. Siamo noi che siamo rimasti indietro. L’Esc stato visto da 125 milioni di persone in Europa IN DIRETTA più moltissime altre nel mondo in differita. Ti pare una manifestazione di scarso risalto?

  7. viola22 ha detto:

    Ho votato per Mengoni ma sono un pò pentita.
    Conosco l’ Esc tanto bene da sapere che non è una manifestazione così prestigiosa, tutt’altro.
    La sua eventuale partecipazione tutto sommato non mi entusiasma, soprattutto se questo significherebbe accellerare i tempi per l’uscita del nuovo album a cui sta lavorando.
    So che ha dovuto “lottare” non poco con la casa discografica per avere libertà e tutto il tempo necessario per la realizzazione dell’album, non gli è stata imposta nessuna scadenza e questa mi sembra una vittoria non da poco per un esordiente.
    Il mio timore, qualora venisse scelto lui, è che sarebbe costretto a fare uscire l’album prematuramente e secondo me il gioco non vale la candela.
    A questo punto della sua carriera mi sembra molto più importante dedicarsi completamente al suo nuovo lavoro piuttosto che la partecipazione all’ ESC.

    • aLeX P ha detto:

      Scusamii Viola, ma il tuo discorso non regge. Innanzitutto su quali basi dici che l’Eurovision Song Contest non è una manifestazione così prestigiosa? Non so chi andrà a rappresentare l’Italia, ma qualora fosse anche Mengoni, andrebbe tutto a suo vantaggio, visto che gli darebbe una visibilità a livello europeo che al momento si sogna. Non facciamo per cortesia discorsi che non hanno senso. L’album se come dici tu, può farlo uscire quando vuole, non c’è bisogno che si sbrighi a finirlo per l’ESC, anche perchè lì nel caso deve portare solo un singolo da cantare sul palco di Dusseldorf. Il che significa che gli basta concentrarsi su un singolo, che magari chissà, ha già pronto da tempo, punto. Non vedo tutti questi ‘sforzi’..

  8. CARLA ha detto:

    Mi presento sono una fan di Mengoni e conosco l’ Esc …allora io ho votato per Marco per 2 motivi:
    1) Egoisticamente da fan spero che lui ci vada perche’ sarebbe una buona vetrina e sarebbe un’ ottima occasione per il lancio internazionale, da noi fan tanto auspicato..
    2) Da italiana e appassionata di musica spero che ci vada lui perche’ sarebbe perfetto per una manifestazione del genere e ci farebbe fare sicuramente una bella figura. Sarebbe perfetto perchè ha una voce moderna e molto internazionale,un timbro riconoscibile e abbastanza insolito ed una presenza scenica , un carisma che effettivamente hanno in pochi , capace di catturare l’ attenzione (nel bene o nel male ) al primo sguardo e alla prima nota emessa ..magari non piacerà a tutti ,ma di certo non passerà inosservato!!!

  9. Cristina ha detto:

    Io ho 44 anni, sono la presidentessa di OGAE Italy (fan club italiano dell’Eurofestival), e sì, sono anche una fan di Marco Mengoni, perché ritengo che abbia un talento vero e inconfutabile, e un carisma veramente molto raro. Ritengo anche che il suo stile sia, fra quello dei principali cantanti italiani, il più adatto a rappresentarci in questo contesto, quindi dico: MENGONI!!! E nessun altro!!!
    Eh no, non ci sono solo le quindicenni che non conoscono l’Eurofestival a sostenerlo! ;-)
    In ogni caso, viva l’Italia all’Eurofestival, e su questo siamo d’accordo tutti!!!

  10. Cha ha detto:

    Sì credo proprio che continuerò a leggervi.
    Credo che grazie a voi tornerò a seguire l’Eurovision Song Contest! :) buon lavoro!

  11. Cha ha detto:

    Ciao Alex. :)
    sì è vero, anche io ammetto che gran parte dei fan di Marco esagerino e abbiano il “pollice veloce” xD e che basta mettere il link di un sondaggio sulla pagina di fb per ricevere una vagonata di voti rischiando di trasformare un semplice sondaggio in una guerra di trincea tra fanclub. So che una buona parte dei fan di Marco sia poco matura (e con questo non voglio criticare nessuno, sia ben chiaro! :) ) ma con il mio commento volevo semplicemente mostrare una diversa realtà dei fan di Marco, che esula dai fan club e dalle guerre al voto. Di questi 1200 credo che veramente pochi sappiano cosa sia l’ESC, anzi temo che ne abbiano sentito parlare per la prima volta in questa occasione, il che è demotivante vista la storia e il significato di questa manifestazione e, come te, spero che magari adesso chi ha votato abbia anche “scoperto” cosa sia l’ESC. :)
    Io ad esempio conobbi l’ESC quando avevo circa 9 anni e ascoltai la canzone con cui nell’88 aveva vinto Celine Dion (altra cantante che mi piace molto.) (vabbè magari la mia storiella non vi interessava! ahahah!) :D

    • aLeX P ha detto:

      Guardiamo il lato positivo.. speriamo che tra quei mille e più la maggiorparte ora sa cosa è l’Eurovision Song Contest.. e spero ci cntinuerai a leggere anche se non parleremo più di Mengoni (nel caso non fosse lui il nome scelto) ;)

  12. YolandaTG ha detto:

    Sono spagnola e novembro scorso ho scoperto la musica di Marco Mengoni. Il primo video suo che ho visto è stato quello della performance di “In un giorno qualunque” fatta in X factor. Devo dire che questo cantante mi ha impressionato moltissimo, perché ha una capacitá di trsformarse sul palcoscenico incredibile. Oltre, la sua sensibilità per cantare e la sua voce insuperabile fanno che sia un artista che attrae al publico immediatamente.

  13. Cha ha detto:

    ho letto alcuni commenti e vorrei far presente una cosa: non cataloghiamo tutti i fan di Mengoni nella fascia 12-18 anni, o nella categoria fan ormonali o chi più ne ha più ne metta. io ho solo 20 anni e sono cresciuta ascoltando Battiato, Battisti, Dire Straits, Rollign Stones, Bennato, Mia Martini, AC/DC, Beatles, Zero, Queen e potrei fare una lista infinita spaziando tra tutti i generi più vari. raramente ho ascoltato artisti della mia generazione ma con Marco ho scoperto un nuovo mondo, mi ha catturata. magari Battiato o Vecchioni meriterebbero di andare all’ESC perchè sono stati e continuano ad essere dei pilastri della musica, ma se ho votato Mengoni è perchè mi piacerebbe vedere sfondare all’estero un volto fresco del nostro panorama musicale, troppo vuoto e scontato. l’ESC sarebbe un’opportunità enorme per un giocane come Marco, una vetrina sul mondo per lui e per la GIOVANE musica italiana. abituiamoci a dare spazio anche ai giovani, un po’ in tutti i campi!

    • aLeX P ha detto:

      Ciao Charlotte.. sicuramente non si possono ‘catalogare’ tutti i fans di Mengoni in quella fascia, sicuramente ci saranno anche persone più adulte che lo seguono, e poi ci saranno sicuramente anche persone come te.. (è naturalmente un complimento, visto che sei cresciuta con alcuni artisti che apprezzo molto), ma devi ammettere che nel bene o nel male, la maggioranza dei fans è tutt’altro che adulta di testa. Basta pensare al nostro sondaggio: abbiamo messo dentro oltre a tutti i partecipanti di Sanremo anche Mengoni (che premetto, io come tantissimi altri vorremmo all’ESC perchè indubbiamente bravo) sia per le voci che girano su una sua possibile scelta sia perchè volevamo vedere fin dove si spingevano i fans. E la risposta ce l’abbiamo sotto gli occhi tutti: oltre 1200 voti (unici: perchè il sistema è stato bloccato per consentire un voto univoco) di fans e non. E’ bastato un messaggio sulla pagina ufficiale di Facebook di Mengoni per averli tutti qui a votare. Questo solo per dirti che di quei 1200 quanti sanno realmente cos’è l’Eurofestival? Hanno votato solo per parte presa, come fosse una sfida, in cui deve vincere Mengoni.. magari fosse così.. Speriamo almeno che tra il nostro newsblog e eurovisionitalia.com ora alcuni fans magari sanno cos’è realmente l’Eurovision Song Contest.. :-)

  14. Cha ha detto:

    La mia scelta ricade senza alcun dubbio su Marco Mengoni, un mostro da palcoscenico che può tranquillamente reggere l’impatto con l’estero! però se posso osare e FANTASTICARE, mi piacerebbe parecchio vedere un bel duo… l’unione di due mondi lontani, Mengoni e Nathalie sarebbe proprio il massimo! due voci spettacolari e un brano che ne sia all’altezza… lo so.. mi piace esagerare! xD

  15. Ludo ha detto:

    Presumo che la commissione Rai su Sanremo (come ha detto Liofredi) che dovrà valutare se il vincitore abbia tutte le caratteristiche per andare all’ESC, sia piuttosto contraria che la RAi venga rappresentata da Emma e cioè da un prodotto di Amici, e poi le vittorie di Carta e Scanu bruciano ancora…! Eh, eh…! Quindi valuterà le varie Giusy e Nathalie, spero Mengoni, e poi deciderà. Comunque il 20 febbraio mi sembra un po’ tardi per avvertire un artista dell’impegno all’ESC (specie se si sono già programmati concerti e prenotato teatri o arene varie…!)…

  16. Ranma25783 ha detto:


    Alessandradellator:

    Mi presento come estimatrice dell’artista Marco Mengoni. Spero per questo di non essere inserita in quel generico “QUESTI fan” di cui scrive Ranma258 in #23. E ancor più spero di non essere etichettata con quel “ Per LORO” di Simone in #30 del quale mi perplime, e non poco, il commento e le certezze nelle risposte. Mi dispiace veramente tanto leggere certe illazioni, che esulano dalla propria passione per la MUSICA e per gli ARTISTI che di musica vogliono vivere. Detto questo, esprimo il mio voto e il mio plauso per MARCO MENGONI, che io considero un ottimo ARTISTA, emergente ma con tante potenzialità, che ama la Musica, con tanta passione e libertà per farla. Apprezzo il suo percorso artistico, che spero possa essere sempre in crescita. Felice se avrà la possibilità di rappresentarci all’ESC perche per me ha un timbro di voce molto internazionale, bello e personale, unito ad una dote interpretativa molto comunicativa !!

    Con tali parole io e Simone ci riferiamo esclusivamente a chi vota alla partigiana senza avere un minimo di conoscenza dell’Eurofestival. Questo ci rende perplessi, xkè, anke in caso di un semplice voto, bisogna capire bene di cosa si sta parlando. Dalle tue parole mi par di capire che lo conosci.

  17. Kris ha detto:

    Io DOVREI aver votato una volta Marco Mengoni e una volta Giusy Ferreri, a giorni di distanza. Dico DOVREI perché ho dei problemi di connessione e quindi non vedo nessuna conferma di voto.

    Marco Mengoni credo sia un buon elemento da lanciare a livello europeo, un ottimo performer, dotato di una vocalità e di un modo di tenere la scena che potrebbe farci comodo nel caso in cui volessimo fare bene a livello europeo.

    Giusy Ferreri ci porterebbe 12 punti sicuri da Grecia, Albania e Malta, probabilmente anche Olanda e Belgio ci farebbero un favore. San Marino dovrebbe essere scontato, ma chissà. Con “Non ti scordar mai di me” e “Novembre” avremmo sicuramente sbancato, si dice che anche il brano di Sanremo meriti molto.

    Emma/Modà li vedo bene sul palco dell’ESC, si dice inoltre che il loro brano sia d’impatto, il più radiofonico della kermesse sanremese, e questo è un dato importante per l’Eurofestival. Non nascondo il fatto che non amo né lei, né il gruppo… quindi è solo una scelta personale di gusto.

    Nathalie, mi spiace, ma a distanza di tempo penso che non farebbe faville. Fuori dal palco di X Factor mi è sembrata una come un’altra, ma voglio ricredermi perché mi piaceva molto nel talent. A parte che è troppo presto lanciarla a livello europeo, poi bisogna vedere come sarà il brano sanremese. “In punta di piedi” avrebbe fatto bene, di questo nuovo pezzo si parla malissimo, ma i giornalisti fanno il loro lavoro, spesso male, quindi aspetto di sentire con le mie orecchie.

  18. Simone ha detto:

    Ma carissima Alessandra, con quel “loro” mi riferivo esclusivamente a frazioni dei fan del Mengoni che sono conosciute (e che esistono per tutti gli artisti) per il loro entusiasmo, eccessivo al punto da annebbiarne le capacità di giudizio e/o di conoscenza di una manifestazione come l’ESC, tanto da sconfinare speso in “mania”. Non era assolutamente mia intenzione includere in quel “loro” chi invece è (e come sembra tu sia) una persona assolutamente ragionevole. Tutto qua. Sono estremamente spiacente di averti perplesso e spero di essermi chiarito con queste mie parole.

  19. Alessandradellator ha detto:

    Mi presento come estimatrice dell’artista Marco Mengoni. Spero per questo di non essere inserita in quel generico “QUESTI fan” di cui scrive Ranma258 in #23. E ancor più spero di non essere etichettata con quel “ Per LORO” di Simone in #30 del quale mi perplime, e non poco, il commento e le certezze nelle risposte. Mi dispiace veramente tanto leggere certe illazioni, che esulano dalla propria passione per la MUSICA e per gli ARTISTI che di musica vogliono vivere. Detto questo, esprimo il mio voto e il mio plauso per MARCO MENGONI, che io considero un ottimo ARTISTA, emergente ma con tante potenzialità, che ama la Musica, con tanta passione e libertà per farla. Apprezzo il suo percorso artistico, che spero possa essere sempre in crescita. Felice se avrà la possibilità di rappresentarci all’ESC perche per me ha un timbro di voce molto internazionale, bello e personale, unito ad una dote interpretativa molto comunicativa !!

  20. Ange ha detto:

    Volete che l’Italia faccia una bella figura?Mandate Mengoni!

  21. Simone ha detto:


    Ranma25783:

    e poi una domanda: ma questi fan conoscono l’ESC?

    Ma naturalmente NO :D. Per loro è come se la domanda fosse “chi è il più bravissimissimo di tutti?” Comunque, voto Nathalie.

  22. Ranma25783 ha detto:

    no no nn volevo urtarti Alex. Era solo una domandina ke mi ponevo, nulla contro il sondaggio, anzi, facciamone + spesso!
    E cmq, ho votato Battiato.

    • aLeX P ha detto:

      No Ranma, tranquillo.. difficilmente mi arrabbio e non era una risposta polemica la mia, era solo una affermazione sincera. Non impazzisco neanche io per i sondaggi, ma a volte aiutano a portare pubblico e a farci conoscere da persone diverse, quindi ben vengano ;)

  23. israelforever ha detto:

    Bene ho votato Mengoni, con la speranza che i “mengoniani” ci diano a promuore e sostenere l’eurofestival in Italia.

  24. io ha detto:

    ma stiamo ancora qui a discuterne? ovviamente MARCO MENGONI..obbiettivamente il futuro della musica italiana e non.
    non aggiungo altro,il suo talento para da sè e poi beh,i sordi,quelli che non vogliono ammetterlo peggio per loro! semplicemente limitati da un preconcetto basato sul nulla D: detto questo dovrebbe andarci assolutamente marco,vincitore del best european act dopo 17 anni,orgoglio italiano,ha portato a casa un riconoscimento internazionale in neanche un anno di carriera,questo dovrebbe servire a tappare la bocca degli scettici prevenuti.

  25. Veronica ha detto:

    Che cosa ridicola, questa guerra fra fan club, ognuno convinto che il suo cantante preferito sia il migliore perchè in un anno ha vinto Sanremo/Amici/X Factor/chissà cos’altro… Il talento non si misura in premi, e vi dirò di più: i cantanti più meritevoli sono quelli che dopo tanto tempo, quando è passata la fase iniziale in cui vanno di moda, riescono ancora ad emozionare.
    Io ho votato Battiato, ed ero incerta se votare Vecchioni.

  26. Ranma25783 ha detto:

    e poi una domanda: ma questi fan conoscono l’ESC?

  27. Massimiliano ha detto:

    I cantanti che preferisco se suggerisco ai loro fan di venire a votare a questo genere di sondaggi mi cancellano dal fan club.
    Lo dico per scherzo, senza nulla voler togliere a questo blog che è uno dei miei preferiti – a parte i sondaggi.
    Dai, non sono una cosa seria.

  28. aLeX P ha detto:


    Massimiliano:

    Ho capito, ma basta che un membro di un fan club avvisi gli altri soci di venire a votare in massa e il gioco è fatto. Magari il fan club di Emma Marrone si è distratto eh eh eh.

    Fate un sondaggio su chi dovrebbe essere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni – e vedrete che vince Mengoni…

    E’ quello che infatti sta succedendo con Mengoni.. vedremo se gli altri fan club si muoveranno per sostenere i propri idoli ;)
    Prova ad avvisarne qualcuno di quelli che magari preferisci eheh :)

  29. Massimiliano ha detto:

    Ho capito, ma basta che un membro di un fan club avvisi gli altri soci di venire a votare in massa e il gioco è fatto. Magari il fan club di Emma Marrone si è distratto eh eh eh.

    Fate un sondaggio su chi dovrebbe essere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni – e vedrete che vince Mengoni…

  30. jonny ha detto:

    Marco mengoni please! He SHINES on stage and all the eyes will be only for him.

  31. aLeX P ha detto:


    Massimiliano:

    Ma questi sondaggi a che servono? A trovare un’occupazione ai vari fan club, altrimenti sfaccendati?

    Dai, basta vedere il tono dei post…
    Io (è la mia opinione) li eviterei.

    Eravamo curiosi di vedere che partecipazione avrebbe avuto un sondaggio del genere e soprattutto i risultati. D’altronde son fatti per questo.. per il resto, non possiamo di certo mettere il bavaglio ai vari fans. Sapevamo quale era il rischio di un sondaggio del genere e lo abbiamo corso, male che vada avremo tanti commenti di fans di ogni età e cultura e qualcuno ci potrà anche sorridere sopra :)

  32. Dory ha detto:

    MARCO MENGONI..NON DOVREBBE NEANCHE ESSERCI IL DUBBIO!
    IN UN SOL ANNO HA VINTO X FACTOR, TERZO POSTO A SANREMO,MAN OF THE YEAR,CANTANTE PIù RICERCATO SU GOOGLE,ARTISTA SEXY-COOL DEL DECENNIO,BEST EUROPEAN ACT AGLI EMA..
    NON C’è DA PENSARE..SE L’ITALIA VUOLE FARE UNA FGURA DIGNITOSA..MANDASSE MENGONI!!!
    ARTISTA CON 60 DATE SOLD OUT E PERFORMANCE LIVE IMPARAGONABILI A NESSUN ALTRO.
    SIATE INTELLIGENTI, MANDATE MARCO MENGONI, VA!!!

  33. Mara ha detto:

    Marco Mengoni è il migliore u.u

  34. tony ha detto:

    MARCO MENGONI è l’artista che indubbiamente ha più possibilità di sfondare fuori dell’Italia e lo ha già dimostrato. Sfruttiamola questa occasione e non buttiamola via e dimostriamo che la musica Italiana non è tutta melodiosa e piatta. Facciamoci rappresentare degnamente.

  35. marcello ha detto:

    solo MENGONI può rappresentare degnamente l’Italia come ha già fatto battendo Iglesias e aggiudicandosi il Best European Act portando il titolo per la prima volta in Italia. Può bastare questo e vedere un suo live e non ci sarebbe bisogno neanche di una commissione.

  36. Massimiliano ha detto:

    Ma questi sondaggi a che servono? A trovare un’occupazione ai vari fan club, altrimenti sfaccendati?

    Dai, basta vedere il tono dei post…
    Io (è la mia opinione) li eviterei.

  37. Gloria ha detto:

    MARCO MENGONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!:) :)

  38. TheMengonz =) ha detto:

    Ma Mengoni ovviamente, anche solo x solo (scusate il giro di parole) il terzo posto dell’anno scorso a Sanremo!! ù.ù

  39. michela ha detto:

    marco..è l’unico che può rappresentarciii…vaii marcoo..siamo tutti con te..!!

  40. Mel_90 ha detto:

    Tra tutti questi nomi…di certo sceglierei Marco Mengoni… è un Artista con la A maiuscola…ha una voce che fa sognare e che trasmette mille emozioni contrastanti tutte insieme, ha fascino e ha carisma…lui si che potrebbe calcare palchi internazionali!

  41. JENNY ha detto:

    macche’ mengoni, PERCARITA’!!!

    VOGLIAMO SOLO NATALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! <3

  42. Arial ha detto:

    Da quanto ha detto Liofredi è tutto nelle mani della giuria di Sanremo…
    Dipende dal criterio con cui scelgono i partecipanti, se dalla vocalità o dalla canzone.
    Mengoni mi sembra il più adatto da lanciare sulla scena europea come vocalità, anche se Nathalie ha brani di gran lunga superiori secondo me.
    Attendiamo tutti il Festival…

  43. Staff ha detto:

    Nota per i fans dei vari artisti presenti nel sondaggio: i dati vengono verificati prima della pubblicazione dei risultati e annullati tutti i voti che verranno inseriti a pochi secondi l’uno dall’altro per un unico artista.
    Quindi invitiamo tutti ad essere il più possibile corretti, altrimenti ci saranno mooooolti voti annullati. GRAZIE.

  44. Katia ha detto:

    cioè ma dai…ma leggete i nomi di sanremo…ma stiamo skerzando?? ma cè qualke dubbio??…mah mengoni è senz’alcun dubbio l’uniko realmente idoneo a rappresentarci al meglio!!! il numero 1

  45. Katia ha detto:

    Ma stiamo ancora qui a fare queste domande….è LA COSA PIù OVVIA DEL MONDO CHE BISOGNA MANDARE MARCO MENGONI, CIOè UNO DEI POCHI AD AVER GIA VINTO UN PREMIO EUROPEO, E CI STANNO ANCORA DUBBI.,,,,SE VOGLIAMO CHE L’ITALIA DOPO IL SUO RITORNO FACCIA UN OTTIMA FIGURA DOVETE MANDARE MENGONI…ALTRIMENTI SE MANDATE QUALKUN ALTRO RISCHIAMO DI FARE LE SOLITE FIGURE DI MENTA!!!!

  46. Chiara ha detto:

    Marco Mengoni assolutamente….lui e’ un artista pazzesco e sarebbe in grado di rappresentare benissimo l’italia :)

  47. LaMarghe ha detto:

    Mengoni assolutamente…abbiamo un artista di categoria extra-lusso e gli facciamo prendere la muffa?…

  48. vivibar ha detto:

    MENGONI E POI….MENGONI E POI….MENGONI ANCORA…SOLO LUI PUO’ REGGERE UN PALCOSCENICO INTERNAZIONALE MOSTRANDO C HE L’ITALIA HA QUACOSA IN PIU’, ANCORA OGGI E PERLOMENO NEL CAMPO DELLA MUSICA!!!

  1. 21 Gennaio 2011

    […] Se uno di questi vincerà Sanremo, è molto probabile che possa rappresentare l’Italia all’Eurofestival, dove andrà quasi sicuramente un artista Sony, visto che era la casa discografica che soprintendeva al progetto originale nato attorno ad X Factor. Se il vincitore sarà un altro, la Rai potrebbe mandare Marco Mengoni, anche lui Sony. E VOI, CHI VORRESTE ALL’EUROFESTIVAL FRA MENGONI E GLI ARTISTI DI SANREMO? VOTATELO IN QUESTO SONDAGGIO DI EUROFESTIVAL NEWS […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: