Chi vorresti all’Eurovision Song Contest 2011? I risultati del nostro sondaggio

Ha riscontrato un buon successo il sondaggio con il quale vi chiedevamo di esprimere le vostre preferenze su chi mandereste o meno a rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest. Vi abbiamo fatto scegliere tra tutti i cantanti che ritroveremo al prossimo Sanremo (sondaggio che naturalmente si basava solo sulla preferenza ad un artista piuttosto che ad un altro, non essendo noti i brani) ed ecco a chi sono andate le vostre preferenze:

  • Franco Battiato e Luca Madonia con 493 voti si aggiudicano il primo posto
  • Al secondo posto i Modà con Emma Marrone (486 voti)
  • Terzo posto per Giusy Ferreri (473 voti)
  • Quarto posto per Nathalie Giannitrapani (472 voti)
  • Quinto posto per Max Pezzali con 394 voti

Questi i più votati, ai quali vanno comunque ad aggiungersi anche tutti gli altri artisti (con voti molto inferiori): 29 voti per Anna Tatangelo, 12 voti per Anna Oxa e per Patty Pravo, 9 voti per Albano, 6 voti per Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, 4 voti per La Crus, Tricarico, Davide Van  De Sfroos e ultima posizione (con 3 soli voti) per Roberto Vecchioni. Discorso a parte per Marco Mengoni, che abbiamo inserito viste le diverse voci che lo davano come uno dei possibili candidati a rappresentare l’Italia. Qui la partecipazione da parte del fanclub dell’artista è stata massiccia ed ha portato ad un totale di 2203 preferenze nei suoi confronti. Se l’Italia poteva votare un proprio artista (cosa che il regolamento non consente), probabilmente con Mengoni e i suoi tanti fans disposti a tutto, avremmo un posto sicuro nella Top 5.. Secondo le preferenze dei nostri lettori, sarebbero sostanzialmente solo 6 i candidati ‘ideali’ per rappresentarci a Dusseldorf (quelli che hanno ottenuto il maggior numero di voti), da Marco Mengoni a Battiato (con Luca Madonia), passando per i Modà, Giusy Ferreri, Nathalie Giannitrapani e Max Pezzali. Scelte che non possiamo che condividere. Nel caso di Franco Battiato si tratterebbe di un ritorno all’Eurofestival, mentre per gli altri nomi appena fatti, si tratterebbe della prima volta su un palco così prestigioso, quello di Dusseldorf. Non ci resta che attendere ancora poche settimane per scoprire chi sarà il prescelto..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...