San Marino comincia a svelare le carte: Eddy Anselmi consulente artistico

L’avevamo detto che la delegazione sammarinese sarebbe stata internazionale. In attesa della conferenza stampa di dopodomani, in cui si svelerà il nome del cantante, ecco rivelato dalla tv del Titano il primo tassello. L’amico e collega Eddy Anselmi, giornalista  e speaker radiofonico bolognese è stato nominato senior delegation member, project manager e consulente artistico.

Un bel riconoscimento al lavoro fatto in questi anni dall’amico Eddy, che non solo è stato l’unico giornalista italiano sempre accreditato all’Eurofestival dal 2007 ad oggi (ha seguito le ultime 4 edizioni per la Radio Città Fujiko di Bologna e per il suo sito eurofestival.com: Ce n’erano altri ma non sempre tutti presenti nelle edizioni suddette), ma è noto anche come “sanremista”. Ha scritto infatti due libri sul festival di Sanremo, è stato ospite l’anno scorso durante il festival a Radio Rai e quest’anno a Domenica In.

“Essere stato scelto come Senior Member per San Marino è un grande onore per me – commenta Anselmi, che è anche membro di Ogae Italy – ora sono parte di questo team e metterò il massimo sforzo per aiutare i miei vicini a centrare il miglior risultato possibile”. Sulla questione di una competizione contro la sua Italia, Anselmi è chiaro: “L’Eurofestival non è mai una competizione “contro” qualcuno. Lo spirito interiore della rassegna prevede un vincitore ma nessun perdente. In questo contesto, è per me molto eccitante essere con San Marino insieme al mio paese d’origine”.

Bolognese, 42 anni, titolare del sito festivaldisanremo.com, Anselmi dopo gli studi in diritto e scienze internazionali fra Europa e Usa, si dedica alla storia della musica e del costume. Dalla seconda metà degli anni ’90 cura progetti multimediali collaborando con la divisione New Media della Panini E mentre si apprende che la delegazione sammarinese sarà molto numerosa, e assolutamente desiderosa di far bene, nei prossimi giorni si avvierà il sito eurovisivo del Titano, raggiungibile all’indirizzo http://www.eurovision.sm

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    E’ ufficiale che sarà Senit a rappresentare San Marino.
    http://twitter.com/senitmusic
    in alto a destra c’è il link con il sito in costruzione:
    http://www.senit.sm/
    se ci cliccate sopra esce scritto Senit/San Marino/Eurovision2011

  2. Kris ha detto:

    Meraviglioso! Va a finire che tiferemo più San Marino che Italia…

Commenta questa notizia...