Destino Eurovisión 2011: ascolti in calo per la seconda semifinale

Deludenti gli ascolti della seconda puntata di Destino Eurovision (seconda di quattro serate di gala), il programma da cui verrà annunciato l’artista che rappresenterà la Spagna al prossimo Eurovision Song Contest a Dusseldorf. Dopo aver superato tutti i concorrenti nella prima serata (di cui vi abbiamo parlato QUI), questa volta La1 (l’ammiraglia RTVE, la Tv di Stato) non ce l’ha fatta, perdendo oltre 300mila telespettatori. Nel dettaglio, il programma ha ottenuto uno share del 9,5% e totalizzato 1.650.000 telespettatori (erano 2.005.000 la settimana scorsa). Rispetto ad una settimana fa, la concorrenza è stata più agguerrita che mai, tanto che il debutto del concorso ‘Atrapa un Millon’  (prodotto dalla Endemol e in onda dalle 22:12) su Antena 3 ha raccolto ben 2.700.000 telespettatori (e punte del 19% di share), vincendo su tutti (record per l’emittente), compresa TeleCinco che ha raccolto 2.180.000 telespettatori (‘Salvame Deluxe’, in onda dalle ore 21.57). Bene anche il canale Cuatro (che trasmetteva dalle 21.34 ‘Hermano Mayor’) che ha totalizzato 2.036.000 telespettatori. La1 purtroppo sembra aver fatto meglio solo de laSexta (che con la serie tv ‘Navy: investigacion criminal’ ha avuto ascolti di poco superiori il milione) in questo secondo venerdi di Destino Eurovision.. non mancheremo di aggiornarvi sugli ascolti delle ultime due serate, sperando in una concorrenza meno agguerrita, ascolti meno deludenti e soprattutto in un vincitore che possa rappresentare al meglio la Spagna..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...