Melodi Gran Prix 2011: la Norvegia ha deciso.. vince Stella Mwangi con il brano Haba Haba
In diretta dall’Oslo Spektrum, la finale del Melodi Gran Prix 2011 stasera ha decretato il vincitore, o meglio la vincitrice, che rappresenterà la Norvegia al prossimo Eurovision Song Contest.. E con un largo distacco sugli altri concorrenti, alla fine ha vinto Stella Mwangi (vero nome Stella Nyambura Mwangi, nata il primo settembre del 1986 in Sud Africa e dalla doppia nazionalità: Kenyota/Norvegese) con il brano Haba Haba. La giovane artista, ha già al suo attivo un album (Living For Music 2008) e il suo singolo ‘Take it back’ è stato un successo importante in Africa e in Scandinavia (numero 1 nelle classifiche dell’Africa orientale nel 2008). Ma vediamo il punteggio ottenuto dai 4 finalisti del Melodi Gran Prix 2011:
- Stella Mwangi – Haba Haba 280217
- The BlackSheeps – Dance Tonight 155059
- The Lucky Bullets – Fire Below 115793
- Sie Gubba – Alt Du Vil Ha 94884
httpv://www.youtube.com/watch?v=T7k9vOc_B9w
Dunque anche la Norvegia ha deciso.. ma questo sabato è stato non solo serata di selezioni norvegesi, ma anche per la Finlandia, Malta, Islanda e Belgio (tutti i LIVE comment a questo indirizzo). Nelle prossime ore tutti i risultati qui su Eurofestival NEWS..
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
E vai con Waka Waka… ah no Haba Haba!
@ aLeX P
Sicuramente il Melodifestivalen è la selezione migliore di tutte però non c’è solo la Svezia all’Eurofestival! A me piacerebbe che tutti i paesi portassero in gara belle canzoni! Purtroppo il televoto o giurie strambe non lo permettono…
Comunque la mia critica era rivolta alle canzoni non allo show che è stato molto professionale.
Tra le finali fino ad ora viste rimane cmq una delle migliori.. in attesa della finale del Melodifestivalen a Marzo.. quello che + si avvicina ad un Eurovision Song Contest :)
Mi sembra sia stata una finale un po’ sottotono! Le canzoni erano carine ma nulla più. La migliore sicuramente era quella di Helena Boksle ma non è entrata nemmeno in superfinale…
La canzone di Stella possiamo considerarla il “Waka waka” norvegese, no? Comunque a me ricorda molto “La coco-dance”!