Anche Malta ha deciso: all’ESC 2011 Glen Vella con One Life. Ospiti attesissimi i Blue.


Con un punteggio di 90 punti (e con solo due punti dal secondo classificato, Richard Edwards con Finally) vince il Malta Eurovision 2011 Glenn Vella con One Life.

Decisivo il voto dell’ultimo giurato, il nostro Riccardo Cocciante, che a grande richiesta dei conduttori si è esibito al pianoforte con alcuni sui pezzi durante la lunga serata live.

Ma gli ospiti della serata sono stati indubbiamente gli attesissimi Blue, che purtroppo non ci hanno regalato il brano che porteranno sul palco di Dusseldorf ‘I Can‘. Tornando ai brani, diversi quelli validi sotto più punti di vista, e probabilmente Glen Vella con One Life poteva essere una delle scelte, ma non necessariamente la migliore.

Nel video qui di seguito, il brano che si è aggiudicato la vittoria, mentre per chi volesse curiosare anche tra gli altri partecipanti, vi segnaliamo anche Klinsmann & Ben, Wayne Micallef e i Baklava (brano che poteva avere il suo perché anche sul palco di Dusseldorf). Ora la domanda rimane una sola: ce la farà quest’anno Malta ad arrivare in finale con questo brano…?

4 Risposte

  1. Euromusica ha detto:

    Sto pezzo è veramente brutto. Concordo. Complimenti a Riccardo Cocciante che l’ha fatto vincere…

  2. Kris ha detto:

    E vabbè, Malta ha scelto di nuovo di non approdare in finale… che tristeSSa.

  3. Andrea ha detto:

    il balletto e i costumi erano quelli di Lady GaGa, a parte questo è identico a Paolo Fox. :)
    Chissà dove arriverà Malta con una canzone del genere…non mi sembra il massimo dell’originalità.

  4. Ludo ha detto:

    Avrei scommesso che a vincere sarebbero stati Klinsmann & Ben! Canzone carina, ultimi a cantare… e invece ha vinto Glen Vella che, sinceramente, mi piace! Non avrei mai pensato che Cocciante e il maestro di “Ti lascio una canzone” votassero per “One life”. Mi sembra un po’ lontana dal loro stile! Chi ha votato Carmen Lasorella? Lo streaming si è fermato quando ha votato lei…?!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: