Domani a Sanremo i dettagli sulla partecipazione italiana all’Eurofestival


La  notizia è stata data giusto pochi minuti fa durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo. Dopo i lunghi silenzi, finalmente la Rai parlerà di Eurofestival. Ne parlerà domani durante il tradizionale appuntamento con il question time, domande dei giornalisti in sala stampa all’organizzazione della rassegna canora. Un annuncio che finalmente toglie “il peso” delll’attesa ai tanti fan.

Si sa che durante l’appuntamento, che andrà in onda alle ore 14.00 su Rai 1 con Lamberto Sposini come moderatore saranno rivelati dettagli relativi alla partecipazione italiana alla rassegna canora continentale incluso come saranno selezionati cantante e canzone (ma NON chi saranno). Un annuncio fatto durante Sanremo vuol dire che probabilmente la rassegna si legherà di nuovo a doppio filo con  quella dei Fiori. E allora chissà che molte cose non possono cambiare (più di uno parla di possibili spostamenti da Rai Due a Rai Uno, ma come detto: vedremo).

UPDATE:  la direzione di RAI UNO ha in questo momento comunicato che di Eurofestival si parlerà in una conferenza stampa apposita dalle 13.30 alle 14 e non più durante il question time. Purtroppo non sarà ripresa in diretta dalle telecamere RAI. Cercheremo per quanto possibile di informarvi in tempo reale su quanto diranno.

Intanto, nei giorni scorsi, il quotidiano genovese Il secolo XIX ha pubblicato la notizia secondo cui Sanremo sarebbe stata designata come la sede dove effettuare il collegamento per il “voting” italiano (e dunque dove presumibilmente alloggerà anche la giuria del nostro paese). Resta solo da capire se a Sanremo (intesa come città) sanno che il collegamento dura 37 secondi e non ci sarà tempo per fare promozione a niente.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

12 Risposte

  1. Euromusica ha detto:


    DiabloRoma:

    Ragazzi, siamo in una serie di coincidenze clamorose e belle.
    Massimo Liofredi ci ha riportati all’ESC.
    Sanremo selezionerà la canzone dell’ESC.
    E chi conduce Sanremo?
    Uno che all’ESC è stato, nonché artista che gode del mio più grande rispetto, Gianni Morandi!

    Chi ha “bocche da fuoco” all’interno, ci giri le info!

    Buoni, buoni. Stiamo tentando la maniera di avere le info in tempo reale o quasi. Non vi deluderemo. Stay tuned

  2. Kris ha detto:

    Finalmente anche noi sapremo qualcosa…

  3. Ludo ha detto:

    Secondo me si sono sbagliati! Dai, non è possibile che facciano addirittura una conferenza stampa x l’ESC! Qui? In Italia a Sanremo? Mah… incredibile!
    Ah, meglio non dirgli dei 37 secondi!!

  4. storm75 ha detto:

    Cavolo addirittura una conferenza stampa solo per l’ESC!!! Non ci posso credere. Speriamo che almeno via web si possa seguirlo

  5. DiabloRoma ha detto:

    Ragazzi, siamo in una serie di coincidenze clamorose e belle.
    Massimo Liofredi ci ha riportati all’ESC.
    Sanremo selezionerà la canzone dell’ESC.
    E chi conduce Sanremo?
    Uno che all’ESC è stato, nonché artista che gode del mio più grande rispetto, Gianni Morandi!

    Chi ha “bocche da fuoco” all’interno, ci giri le info!

  6. Ma sì dai un po’ di melina…invece di dilungarsi in jokes à la Peter Poles o in lunghissimi “I want to say this was an Amazzzing show”….sarà una cosa “buonasera da Sanremo, la città dei fiori e del festival!”… dipende anche da chi farà l’annuncio, ma un po’ di sforo ci sarà su ;)

  7. Simone ha detto:

    Quanto mi piace quell’update!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. israelforever ha detto:

    Si aveva definito l’eurofestival vecchio, invece oggi e’ piu’ vivo che mai. 43 paesi nuovo record, vabbe’ Giachino non dobbiamo essere cattivi ora possiamo perdonare una simile affermazione.

  9. Giachino ha detto:

    ma vieni… caro Pippo Baudo mi dispiace dirlo ma…. hai perso… tie. Hahahahahahaha :D

  10. israelforever ha detto:

    DOMANI NOI EUROFANS ITALIANI PRENDEREMO UNA GRANDE RIVINCITA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: