Questo Blog sostiene l’Italia e San Marino all’Eurovision Song Contest 2011: Sempre e Comunque!

Per quanto riguarda l’Italia, la decisione è presa: sarà Raphael Gualazzi a rappresentare il nostro Paese all’edizione 2011 dell’Eurovision Song Contest. I giochi, come si suol dire, ormai son chiusi e anche se siamo consapevoli che per diversi fans italiani dell’evento forse ci potevano essere altri artisti validi da inviare a Dusseldorf, come si legge anche in diversi portali web esteri, la scelta è audace ma allo stesso tempo di qualità e, come ribadito più volte, l’importante (almeno per quest’anno) è esserci, anche se si dovesse correre il rischio di arrivare in fondo classifica (è successo anche agli UK nel 2010 e nel 2008 e potrebbe capitare a chiunque). Sia Eurofestival NEWS che Eurovision Italia da questo momento sosterranno, sempre e comunque, sia l’Italia (e l’artista che lo rappresenta) sia San Marino, perchè crediamo che indistintamente dalla scelta fatta (che non vogliamo commentare naturalmente) da adesso in poi quello che conta è sostenere la nostra bandiera in tutto e per tutto. Vi continueremo a raccontare come fatto fino ad oggi tutto quello che girerà intorno a questo importantissimo evento che si ripete ogni anno e che speriamo a maggio anche tanti italiani potranno apprezzare.

D’altronde nessuno è mai soddisfatto dei giocatori di calcio che si mandano a rappresentare l’Italia ai vari mondiali o coppe europee, anche qui, anche se in ambito diverso c’è chi apprezza la scelta e chi no, ma si va avanti, perchè in fondo avremo modo e tempo di criticare ad uno ad uno tutti i 43 artisti che si esibiranno  ‘live’ a Dusseldorf. Nel momento in cui vi scriviamo sono comunque diversi i siti che all’estero hanno pubblicato il nome dell’artista che rappresenterà l’Italia e i commenti sono innanzitutto di gioia per il nostro ritorno all’Eurovision Song Contest, tanto atteso da oltre 13 anni non solo da noi.. Sul sito maltese dedicato all’ESC l’autore dell’articolo in cui si annunciava l’artista che rappresenterà l’Italia scrive tra l’altro ‘Il brano a mio parere è molto valido per l’Eurovision Song Contest .. credo sia in questo momento, la miglior voce scelta per l’Eurovision Song Contest, senza contare la scelta maltese … questa è una canzone molto orecchiabile e con il sostegno della giuria, potrebbe raggiungere la top ten abbastanza facilmente‘.

Ricordiamo infine che Raphael non è  proprio sconosciuto all’estero: in Francia il primo dicembre ha debuttato al Sun Side Club di Parigi, tempio della musica jazz, dove  ha presentato  il suo repertorio ai media europei. Due anni prima sempre in Francia un suo brano era presente all’interno della compilation Piano Jazz e sempre in Francia nelle prossime settimane sarà di nuovo in concerto. Il brano “Reality and Fantasy” nel remix di Gilles Peterson, entrato anche a far parte delle compilation Nova Tunes 2.2 e Hotel Costes, ha raggiunto i vertici delle classifiche di vendita digitali in tutto il mondo (e in programmazione su alcuni network radiofonici francesi).

Nel momento in cui vi scriviamo è al quinto posto nella classifica singoli di itunes sopra a Nathalie , Giusy Ferrero e Anna Tatangelo. Da parte nostra la promessa che faremo di tutto per pubblicizzare il più possibile l’Eurovision Song Contest e il ritorno dell’Italia, sperando che quella del 14 Maggio su Rai DUE sarà una trasmissione con un buon riscontro in termini di telespettatori e share. Un primo piccolo passo? Iniziamo a distribuire questo Spot che lancia il ritorno in RAI dell’ESC!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Ranma25783 ha detto:

    Sosteniamola sempre!

  2. israelforever ha detto:

    Si bravo, sosteniamo sopprattutto prodotti italiani all’estero Cioe Senit e Gualazzi e sopprattutto le loro case discografiche tutte italiane Panini e Sugar e non le solite case discografiche multinazionali pigliatutto.

    • aLeX P ha detto:

      Il nostro è un blog interamente dedicato all’ESC e come tale sosteniamo chiunque vada a rappresentarci, così come dedichiamo spazio anche ai nostri vicini sammarinesi, indistintamente dall’etichetta discografica che li rappresenta, che come immaginerai non possiamo di certo scegliere noi :)

Commenta questa notizia...