Eurofestival: Milly Carlucci per la finale del 14 maggio

La notizia la dà uno degli interessati, ovvero Mario Luzzatto Fegiz, il giornalista prima firma musicale del Corriere della Sera che la Rai ha scritturato per fargli commentare la seconda semifinale dell’Eurofestival, quella dove il pubblico italiano sarà chiamato a votare, il 12 maggio, su Rai 5. Sarà Milly Carlucci, che proprio sabato tornerà in tv con “Ballando con le stelle”, a commentare il talk show allestito per la finale da Rai 2 il prossimo 14 maggio. Sarà la seconda sorella Carlucci a condurre l’evento: Gabriella fu infatti voce fuori campo dell’edizione 1989, che vide in gara Anna Oxa e Fausto Leali e che la Rai mandò in onda in differita alle 23.

Cade dunque l’ipotesi Francesco Facchinetti, che era circolata nei giorni scorsi e che anche alla luce di alcuni dissidi fra il manager dell’artista Lucio Presta e Mauro Masi, direttore generale della Rai era diventata meno percorribile. La Rai non trasmetterà in alcun modo invece la prima semifinale, quella dove sarà impegnata Senit per San Marino. L’evento sarà ricevibile in lingua italiani dai telespettatori italiani che ricevono il segnale, su San Marino RTV, che non manderà però l’evento sul satellite e sulla Tsi, televisione svizzera di lingua italiana. TV Koper Capodistria, che è ricevibile sul bouquet tv sat,, manderà invece in onda – con commento in italiano – la stessa semifinale dell’Italia, dove è impegnata anche la tv slovena.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

6 Risposte

  1. storm75 ha detto:


    Simone:

    Ecco, adesso ho trovato questo e rabbrividisco:
    http://forum.corriere.it/fegiz_files/24-03-2002/la_prego_risponda_sulleurofestival-33150.html
    Sono passati anche 9 anni, è vero, ma…

    Ricordo benissimo quell’articolo ;-)

  2. Gandan ha detto:

    @Simone: per i soldi si fa tutto eheheheh

  3. Simone ha detto:

    Ecco, adesso ho trovato questo e rabbrividisco:

    http://forum.corriere.it/fegiz_files/24-03-2002/la_prego_risponda_sulleurofestival-33150.html

    Sono passati anche 9 anni, è vero, ma…

  4. KingLuchas ha detto:

    Se non sbaglio koper manda in onda solo la finale con commento in italiano…mentre entrambe le semifinali sono mandate in onda su TVS2 (la finale su TVS1) con commento in sloveno.

  5. Gabriele ha detto:

    Fortuna che ricevo la svizzera! Proprio su questo fatto, la televisione svizzera non è più tsi ma da un po’ di tempo è rsi.

  6. Simone ha detto:

    Non malaccio. Pallosa, ma seria. Ora bisognerà capire meglio come sarà il formato RAI, sperando che arrivino presto notizie in merito. Ma quindi dovrebbe fare anche da spokeperson nel voting?

    E comunque il “Adoro fare il telecronista” di Fegiz mi sembra un po’ canzonatorio… :|

Commenta questa notizia...