Estonia e Lettonia: ecco chi andrà all’Eurovision Song Contest 2011
Le due vicine di casa (Lettonia ed Estonia) stasera, tramite i rispettivi show in diretta dalle 20.20/20.35, hanno deciso chi sarà a rappresentarli all’Eurovision Song Contest di quest’anno. Partiamo dall’Estonia, che con uno show molto più dinamico (veloce e soprattutto senza mille pause pubblicitarie) rispetto a quello lettone, alle 22.30 circa aveva già comunicato il vincitore, o meglio la vincitrice: Getter Jaani con il brano Rockefeller Street. Brano dance orecchiabilissimo che potrebbe piacere anche a chi non apprezza molto questo genere e di quelli che dopo pochissimi ascolti rimane subito in testa. Eccolo qui di seguito..
httpv://www.youtube.com/watch?v=6oKK-LzwTaw
Con una lentezza quasi paragonabile a quella del nostro Festival di Sanremo (che rimane da questo punto di vista imbattibile) anche la Lettonia (dopo tre ore e mezza di show e una enormità di pause pubblicitarie) ha deciso chi mandare a Dusseldorf. I tre finalisti che si sono contesi il podio sono stati: i Musiqq con Angel In Disguise, Lauris Reiniks con Banjo Laura e Pieneņu Vīns con You Are. Si aggiudica la vittoria e andranno a Dusseldorf i Musiqq con Angel In Disguise..
httpv://www.youtube.com/watch?v=1aN83DUSChM
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Quella lettone è carina, né più né meno.
La vera sorpresa è l’Estonia!!! Questo brano per me ha tutte le carte in regola per un ottimo piazzamento… e chissà, magari l’anno prossimo l’ESC si organizza a Tallinn!!! Mi piace moltissimo, e leggo qui sopra che il compositore è lo stesso di Randajad. Adoro quel brano!
E’ molto carino il brano che porta l’Estonia quest’anno.. lo stavamo dicendo anche quando seguivamo la diretta delle finali nazionali. Lei tra l’altro farà 18 anni pochi giorni prima dell’ESC :), un’altra giovanissima insomma in gara :)
Carina la canzone dell’Estonia. :)
Poi ho letto che è scritta da Sven Lõhmus già compositore della bellissima Rändajad, che è una delle mie canzoni preferite degli ultimi ESC.
Finalmente 2 belle canzoni!
Estonia: ti prende subito! Il finto ritornello che si trasforma in dance è fantastico!
Lettonia: non è un genere da Eurofestival ma ti fa ballare all’istante!
Dopo Lituania e Austria un po’ di ritmo a Dusseldorf non ci sta male…