Estonia e Lettonia: ecco chi andrà all’Eurovision Song Contest 2011

Le due vicine di casa (Lettonia ed Estonia) stasera, tramite i rispettivi show in diretta dalle 20.20/20.35, hanno deciso chi sarà a rappresentarli all’Eurovision Song Contest di quest’anno. Partiamo dall’Estonia, che con uno show molto più dinamico (veloce e soprattutto senza mille pause pubblicitarie) rispetto a quello lettone, alle 22.30 circa aveva già comunicato il vincitore, o meglio la vincitrice: Getter Jaani con il brano Rockefeller Street. Brano dance orecchiabilissimo che potrebbe piacere anche a chi non apprezza molto questo genere e di quelli che dopo pochissimi ascolti rimane subito in testa. Eccolo qui di seguito..

httpv://www.youtube.com/watch?v=6oKK-LzwTaw

Con una lentezza quasi paragonabile a quella del nostro Festival di Sanremo (che rimane da questo punto di vista imbattibile) anche la Lettonia (dopo tre ore e mezza di show e una enormità di pause pubblicitarie) ha deciso chi mandare a Dusseldorf. I tre finalisti che si sono contesi il podio sono stati: i Musiqq con Angel In Disguise, Lauris Reiniks con Banjo Laura e Pieneņu Vīns con You Are. Si aggiudica la vittoria e andranno a Dusseldorf i Musiqq con Angel In Disguise..

httpv://www.youtube.com/watch?v=1aN83DUSChM


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. Kris ha detto:

    Quella lettone è carina, né più né meno.

    La vera sorpresa è l’Estonia!!! Questo brano per me ha tutte le carte in regola per un ottimo piazzamento… e chissà, magari l’anno prossimo l’ESC si organizza a Tallinn!!! Mi piace moltissimo, e leggo qui sopra che il compositore è lo stesso di Randajad. Adoro quel brano!

    • aLeX P ha detto:

      E’ molto carino il brano che porta l’Estonia quest’anno.. lo stavamo dicendo anche quando seguivamo la diretta delle finali nazionali. Lei tra l’altro farà 18 anni pochi giorni prima dell’ESC :), un’altra giovanissima insomma in gara :)

  2. Andrea ha detto:

    Carina la canzone dell’Estonia. :)
    Poi ho letto che è scritta da Sven Lõhmus già compositore della bellissima Rändajad, che è una delle mie canzoni preferite degli ultimi ESC.

  3. Ludo ha detto:

    Finalmente 2 belle canzoni!
    Estonia: ti prende subito! Il finto ritornello che si trasforma in dance è fantastico!
    Lettonia: non è un genere da Eurofestival ma ti fa ballare all’istante!
    Dopo Lituania e Austria un po’ di ritmo a Dusseldorf non ci sta male…

Commenta questa notizia...