E l’Austria fa boom.. di ascolti! Record per la finale di Dusseldorf Wir Kommen

Alto l’interesse degli austriaci per il ritorno all’Eurovision Song Contest edizione 2011, o per lo meno è quello che appare dagli ascolti della finalissima ‘Dusseldorf Wir Kommen‘, con cui è stato selezionato l’artista che rappresenterà l’Austria il prossimo maggio appunto a Dusseldorf. La finale, andata in onda venerdi sera dalle 20.15, è stato il programma più visto del canale che la trasmetteva (ORF1), ma anche il programma più visto in quella fascia oraria rispetto alla concorrenza. Ecco i dati: la prima parte del programma è stata seguita da 736mila telespettatori con una quota di mercato del 26% mentre la seconda parte da 818mila telespettatori con una quota di mercato del 37% (importante in questo caso più che il numero di spettatori, la quota di mercato raggiunta. Ricordiamo che l’Austria ha una popolazione di poco superiore gli 8 milioni e il pubblico televisivo è calcolato intorno ai 2,6 milioni). Della vincitrice, naturalmente, vi abbiamo già parlato.. (QUI l’articolo e il video).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...