Ecco le canzoni di Bielorussia e Cipro


httpv://www.youtube.com/watch?v=9NhjbBeaJRw&feature=player_embedded

httpv://www.youtube.com/watch?v=qZbMdsDHQxk

Altre due canzoni delle semfinale due, quella dove voterà l’Italia, sono state rivelate. “Born in Bielorussia” di Anastasia Vinnikova è la entry appunto della Bielorussia, che gira attorno ad un ritornello trascinante e molto orecchiabile. Selezione interna, stavolta senza casini, per la tv di Minsk. Fa molto inno nazionale e se vogliamo fa il verso a “Born in The Usa”, ma è gradevole. Solo una considerazione: “Bielorussia” in inglese si dice “Belarus” ma qui hanno usato il termine italiano (pronunciato all’inglese BielorASSIA). Colpa della melodia…

Ballata in lingua greca di cui già si sapeva il nome per Cipro: Chrystos Mylordo canta “San aggelos s’agapisa”. Più moderna di quella dell’anno scorso, ma forse paradossalmente meno d’impatto. Però il fatto che usi il greco e non l’inglese fa guadagnare punti nel nostro personale cartellino. Comunque gradevolissima.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

8 Risposte

  1. Ludo ha detto:

    Cipro è bella solo perché canta in greco e poi spero vada in finale! Come stile mi ricorda la Bosnia del 2010 ma più etnica… Spero solo che non mettano Elina (Grecia 1995) a strillare come fece Constantinos nel 2005… orribile!
    La Bielorussia è… mmh… diciamo che aspetto di sentire la versione definitiva con il nuovo testo e poi la giudico. Per il momento non mi esalta molto…

  2. Cristina ha detto:

    La canzone bielorussa mi sembra uno di quei pezzi folk che si ascoltano in certi programmi per ultrasessantenni di certe TV locali italiane! Stile Titti Bianchi, per intenderci.
    Cipro invece manda proprio un bel pezzo. Complimenti!

  3. Kris ha detto:

    La base della canzone bielorussa non è male, lei però ha una brutta voce e la presenza scenica di un sasso. Il titolo poi… eccessivamente osceno!

    Da Cipro invece non mi aspettavo qualcosa del genere!!! Anzi, fino all’annuncio della canzone sono stato molto scettico… ma mi sono dovuto ricredere, bella canzone!

  4. israelforever ha detto:

    Ma e’ vero che la canzone dice ho un fidanzato che si chiama Luka Shenko

  5. quella cosa della Bielorussia…base roland da sagra, cantante afona con carisma da pesce lesso, “musica” vecchia di 30 anni fa… credo di aver visto e ascoltato raramente una cosa così raccapricciante…

  6. Andrea ha detto:

    “Bella-rascccia” non si può sentì

  7. Ranma25783 ha detto:

    nn è ke usano il nome x accalappiare i ns voti? XD
    cmq ok Cipro, potrei votarla

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: