Un pò di “Vanilja”per la Slovenia con Maja Keuc, Vlatko Ilievski per la Macedonia


httpv://www.youtube.com/watch?v=0WFm6EMMJlk

Era una delle due grandi favorite della rassegna e non ha tradito le attese. La giovanissima Maja Keuc “La Anastacia  di Slovenia”,, reduce dal talent show Slovenija Ima Talent (la versione slovena di Pop Idol) rappresenterà appunto la Slovenia al prossimo Eurofestival. La canzone si intitola “Vanilja” ed è molto interessante. Canterà nella seconda semifinale, quella dell’Italia, che sinora non ha espresso motivi da strapparsi i capelli. La Slovenia non va in finale dal 2007 quando ce la portò il soprano Alenka Gotar col suo pezzo “Cvet z juga”. Maja potrebbe farcela..

httpv://www.youtube.com/watch?v=mZEzZtVl-A0

Sarà invece il 25enne Vlatko Ilievski a rappresentare la Macedonia, con il brano “Rusinka”. Un rock abbastanza triste, che presumibilmente uscirà di scena dopo la prima semifinale, quella dove è in concorso San Marino. Ma del resto a Skopje, con la crisi che c’è, l’ultima cosa che vogliono è vincere…

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. Kris ha detto:

    Io non sono così entusiasta della canzone slovena. Carina, lei è brava, di certo migliore di tante altre, ma non mi colpisce.

    La Macedonia no comment… peggio della fame nel mondo.

  2. Ludo ha detto:

    La Slovenia è stupenda! Finalmente una ballata come si deve… e che voce!
    Nonostante tutte le critiche a me la Macedonia piace! L’etnopop è il mio genere preferito!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: