Anche la Grecia ha scelto: va a Dusseldorf Loukas Giorkas feat. Stereo Mike
E anche la Grecia ha deciso il proprio rappresentante da inviare al prossimo Eurovision Song Contest. Nella finalissima del 2 Marzo, erano sei i candidati pronti a contendersi il podio:
- Kokkina Halia – Come With Me
- Valando Trifonos – The Time Is Now
- Triimitonio – Hamogela
- Antigoni Psyhrami – It’s All Greek To Me!
- Loucas Giorkas feat. Stereo Mike – Watch My Dance
- Nikki Ponte – I Don’t Wanna Dance
Tra questi, l’ha spuntata un ex vincitore della prima edizione dell’X Factor greco, Loukas Giorkas (classe 1986) feat. Stereo Mike con il brano Watch My Dance. Il brano che porterà a Dusseldorf (il 10 Maggio) è quello che potete ascoltare qui di seguito..
httpv://www.youtube.com/watch?v=NwBqJNWhgrc
Flash news dall’Ucraina: anche Zlata Ognevich, come Jamala, ha deciso di ritirarsi dalla finale che doveva aver luogo il 3 Marzo e che invece non si farà più. A questo punto dovrebbe quindi andare a Dusseldorf il vincitore Mika Newton (arrivato primo alla finale che si era tenuta lo scorso 26 febbraio a Kiev) ma non si sa se con il brano Angels o con altro pezzo.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Non mi piace affatto. E’ solo carne per gli occhi.
Dimenticavo…
L’Ucraina conferma Mika e fa bene! Jamala e Zlata si sono rese conto che se avessero vinto tutti avrebbero detto che la super finale era stata fatta per farle vincere!
E poi la tv ha confermato la regolarità dei risultati… e comunque anche la giuria ha votato Mika!
Nonostante la parte rap, la trovo favolosa!
Loukas fa molta scena sul palco e la parte in cui balla il sirtaki (è sirtaki, vero?!) è molto suggestiva.
E poi sentire cantare in greco ha il suo fascino!
Bella scelta!
sicuramente diversa dalle canzoni portate al contest negli ultimi anni e decisamente meglio di Opa dello scorso anno che aveva come base musicale quell’irritantissima suoneria di un vecchio cellulare dei primi anni ’90.
Come capita spesso, anche quest’anno, sarà la Grecia a mandare un belloccio al contest.
btw preferisco sempre il genere Anna Vissi o Helena Paparizou