“Boom Boom” per l’Armenia, la Croazia sceglie “Break a leg” di Daria Kinzer


httpv://www.youtube.com/watch?v=JSbCuhGPXa4

Scelta pienamente etnica per l’Armenia che questo pomeriggio ha selezionato fra le quattro canzoni che erano state assegnate alla già selezionata cantante Emmy, “Boom Boom”, una bella canzone pop dal ritornello trascinante. Per carità, siamo lontani dal capolavoro, ma almeno ci fa un pò muovere sulla sedia. Canta nella prima semifinale, quella di San Marino e si scontrerà con l’altro tormentone Haba Haba.

httpv://www.youtube.com/watch?v=SRQAx_jhyMI

Quella che vedete sopra  è “Break a leg”, la canzone di Daria Kinzer, che ha vinto la Dora e rappresenterà la Croazia. E’la versione inglese, presentata nella finale dopo che le qualificazioni avevano visto il pezzo eseguito in croato. Il pezzo in ogni caso rimane molto gradevole e ritmico, ci fa muovere un pò. Anche questo sarà eseguito nella prima semifinale. E purtroppo per Daria Kinzer, che non è croata ma tedesca, cresciuta in Austria, non ci saranno i voti dei suoi connazionali ad aiutarla, dovrà farcela da sola. Non è difficile, comunque.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. israelforever ha detto:

    Amrmeni aveva almeno altre due canzoni piu’ belle, la Croazia e’ carina ma la cantante e’ brava ma non comunica niente.

  2. Ludo ha detto:

    L’Armenia ha scelto una delle + bruttine (non che ci fossero dei capolavori) ma “Ayo” forse era la migliore! Scusate, dov’è etnica “Boom boom”?!
    La Croazia… vabbeh… ma che cantante hanno scelto? E’ rigida come i ballerini vip di Ballando con le stelle! Non si sa muovere sul palco e non comunica nessuna emozione! La canzone? Ehm… ma si è rotta una gamba?! In Inglese diventa proprio mediocre!

  3. Kris ha detto:

    Il pezzo dell’Armenia non mi piace. Troppo ruffiano e di basso livello per una nazione che ha portato canzoni poco impegnate ma nettamente superiori a questa pagliacciata. Quella della Croazia direi né carne né pesce, ma rientra nel mio genere.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: