ESC 2011: Israele ci riprova con Dana International e la sua Ding Dong
Ultima settimana per le selezioni nazionali, che stasera ha visto protagonista Israele e sabato vedrà invece protagonista la Svezia. Dieci i finalisti – tra cui la vincitrice dell’ESC 1998 Dana International – che in diretta tv su Channel 1 della IBA (il primo canale pubblico della Israel Broadcasting Authority) si sono sfidati in prima serata (lo show è iniziato alle 20.30 circa ora italiana), eccoli (in ordine di apparizione):
- Adi Cohen – Rak al ahava (Just on love)
- Knob – Ohev et ze (I’m loving it)
- Chen Aharoni – Or (Light)
- Idit Halevi – It’s my time
- Hatikva 6 – Hakol sababa (Everything is good)
- Niki Goldstein – Amri itach (I’ll take off with you)
- Sivan – Kach oti (Take me)
- Michael & Shimrit Greilsummer – Tu du du
- Dana International – Ding dong [Video]
- Carmel Eckmann – Nosa’at el ga’agu’ay
Torna, dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 1998 [QUI il video della sua esibizione] a rappresentare Israele Dana International con il brano Ding Dong, scelto grazie ad una combinazione di televoto (48%), giuria (40%) e fans (12%). Con un punteggio della giuria di 150 punti vince la finale israeliana e la ritroveremo sul palco di Dusseldorf il prossimo 12 Maggio nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest.
httpv://www.youtube.com/watch?v=WA8uMvWRJgM
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
A me sinceramente piace molto la canzone di Dana. Però non ce la vedo vincitrice
Dubito anche io che possa arrivare lontano se non grazie al televoto e agli eventuali fans che ha nel mondo, sui giurati non ci conterei molto.
Concordo anno veramente povero, come non accadeva da un paio di anni, visto che la tendenza è remixare le canzoni per la finale .. speriamo che qualcuno migliori la propria canzone. Dana è un mito però la canzone è proprio sempliciotta e banale.
è vero, c’erano altre canzoni ke meritavano l’ESC… ma questo è pur sempre l’anno delle canzoni facili
Vabbeh tutta la simpatia che si può avere x Dana… vabbeh tutti i motivi che la rendono un’eroina ma… non ditemi che la canzone meritava di vincere!
Io spero vivamente che venga remixata ed aggiustata un pò perché così è proprio banalotta!
Bentornata Dana!!