“What about my dreams” di Kati Wolf per l’Ungheria. Ecco anche il video delle Twiins (Slovacchia)


httpv://www.youtube.com/watch?v=7SfYo1NHl_Q&feature=player_embedded

Un’altra figlia dei talent show in concorso. Kati Wolf ha infatti preso parte all’edizione 2010 di X Factor Ungheria e questo brano che sentite sopra è il suo inedito, composto da due ex componenti della band V.I.P, che rappresentò l’Ungheria nel 197 e che avevano composto Candelight per Csezy due anni fa. La canzone sarà tradotta in parte in inglese col titolo “What about my dreams” e al primo impatto piace molto col suo sound anni 80. L’Ungheria canterà nella prima semifinale, quella con in gara San Marino. Kati Wolf ha un notevole riscontro presso il pubblico ungherese, come gli altri cantanti di X Factor, le cui compilation dei singoli cantanti si sono alternate negli ultimi tre mesi in testa alla classifica.

httpv://www.youtube.com/watch?v=uT_8il_fkAs

Le Twiins hanno diffuso il loro video per la canzone “It’s my life”. C’è un frammento del gol della Slovacchia che ha eliminato l’Italia agli ultimi mondiali di calcio. Nell’anno del ritorno in concorso dell’Italia, davvero un gran gusto…

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

7 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    Kati Wolf sembra uscita dal Melodifestivalen svedese!
    E’ molto carina.
    probabilmente la più equilibrata di quelle presentate fino ad ora.
    Le altre o sono canzoni belle, ma di nicchia o più orecchiabili, ma troppo banali.
    Per ora L’Ungheria è la mia preferita assieme all’Estonia.
    Anche la Francia ha un bel pezzo.
    La Slovacchia ha una canzone carina, superiore a molte in gara. ha come unico handicap un ritmo che sembra che stia sempre per decollare e poi invece non parte mai.
    Tra i paesi rimanenti confido nella Svezia che non delude mai. Quest’anno il Melodifestivalen non ha avuto molte canzoni belle, però il livello delle selezioni resta uno dei più alti in Europa.
    Spero solo che non facciano come in Danimarca che avevano tante canzoni davvero carine e poi ha vinto una che non è certo brutta, ma che è molto più modesta delle altre in gara.

  2. Storm75 ha detto:

    A me questa canzone della Slovacchia non mi dice molto. Per quanto riguarda la partita di calcio potevano far vedere l’esultanza della squadra e lo sventolio delle loro bandiere senza inquadrare quella avversaria.

  3. vike ha detto:

    Ungheria!! Davvero una bella canzone (soprattutto quando verrà tradotta in inglese) TWiiNS…la canzone è carina e orecchiabile; in quanto al gol si può perdonare, in fondo è anche un modo per premiare la propria nazione (e poi pure in Waka waka c’era il gol dell’Italia contro la Francia..)
    Comunque quest’anno il livello delle canzoni si è notevolmente alzato negli ultimi due anni.. (ad eccezione della Bielorussia che quello che ha fatto è imperdonabile..)
    Le più belle secondo me sono la Svizzera, la Norvegia, la Finlandia, la Danimarca (peccato per l’incidente del plagio), la Lituania e l’Estonia..(anche queste due non sono affatto male)
    Quelle che invece non mi piacciono tanto sono il Portogallo (canzoncina da buffoni), la Macedonia, la Grecia, la Bulgaria (Cipro si salva di poco), e…l’Irlanda che mi ha completamente deluso…devo ascoltare la Moldavia e la Romania..mentre non trovo la Slovenia e la Croazia…

  4. Ranma25783 ha detto:

    Credo di si Simone, Israele e Ungheria hanno fatto belle scelte

  5. Simone ha detto:

    Bene, bene, Ungheria! Bellissima canzone! Che il livello di questo ESC si rialzi in extremis?

  6. Euromusica ha detto:

    manca anche l’azerbaigian. E devono cambiare la Bielorussia.

  7. Ranma25783 ha detto:

    per fortuna le ultime canzoni scelte sono molto valide. Ora restano solo UK, RSM, Svezia.
    TWiiNS? in fondo è un modo x dire “modestamente noi slovacchi…” ke sono forse ancor + patriottici dei vicini cechi ;-)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: