Eurovision Song Contest: alcune immagini da “Stand by” la canzone di Senit (San Marino). Monica Sarti sarà la backing voice


E’ stata appena presentata attraverso uno speciale andato in onda su Eurovision Tv e su San Marino RTV (speciale che sarà a breve disponibile sul canale yotube dell’emittente). Il brano è ‘Stand by’, una bella ballata interpretata con energia dalla cantante bolognese, che sicuramente si stacca dalle altre canzoni del genere (di seguito il brano). Ha prevalso dunque una ballata, rispetto ad una canzone uptempo che era stata proposta e che comunque potrebbe far parte dell’Ep a cui Senit sta lavorando e che sarà diffuso in tutta Europa .

httpv://www.youtube.com/watch?v=A88d_-GHzNQ

Non si sa ancora invece, se la canzone del Festival uscirà anche in italiano (possibile comunque che se dovesse avvenire ci sarà anche una terza lingua nella quale sarà diffusa). Il video è stato girato  ad inizio settimana fra Londra e San Marino  (di seguito una gallery  del backstage) ed è diretto dall’inglese Mark Sloper. Sarà diffuso la prossima settimana in anteprima su Eurovision.tv.

L’arrangiatore della canzone è il tedesco Christian Lohr. Si tratta di un musicista di grande prestigio, che non è ancora stato ufficializzato ma abbiamo riconosciuto dalle foto del bacsktage (vedere la nostra gallery). Lohr è praticamente il braccio destro di Gianna Nannini, della quale ha arrangiato gli ultimi 20 anni della produzione. Il nome dell’autore invece sarà ufficializzato nei prossimi giorni dopo che il brano sarà presentato alla Ebu ma possiamo anticiparvi che si tratta di un giovanissimo italiano emergente.

Scelta anche la backing voice che accompagnerà Senit: si tratta della sammarinese Monica Sarti. Originaria del castello di Borgo Maggiore, 23 anni, Studia canto al conservatorio di Ferrara e canta nel complesso femminile delle “Arcadia”. Qui potete ascoltare l’intervista rilasciata a San Marino RTv che l’ha selezionata attraverso il casting riservato ai soli cittadini o residenti del Titano


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. Ranma25783 ha detto:

    Diciamo ke le ultime canzoni stanno risollevando il livello dell’ESC

  2. Ludo ha detto:

    Sono d’accordo con Israelforever, un coro più strong ci starebbe bene! Alla canzone manca un culmine… quel qualcosa che la distingue dalle altre! E’ troppo “normale”, molto radiofonica ma rischia di scivolare via senza lasciare traccia! Magari le giurie la voteranno…
    E un po’ di delusione perché è in inglese…!

  3. proprio una bella canzone per San Marino!
    Esc2011 ha un sacco di perle, di generi diversi come non si vedeva da tempo! Un’ottima annata (e infatti odiata da molti “fan”)

  4. israelforever ha detto:

    Ho appena visto lo special su tv SM, e ascoltato la canzone e devo dire che e’ molto bella, ma una cosa non mi e’ piaciuta e cioe’ il coro e’ molto debole, sarebbe meglio mettere un coro voci gospel nessuno finora ha portato il gospel all’eurovision, dunque Senit canterebbe normalmente la canzone piu’ coro gospel max 5 elementi che canterebbe la parte del ritornello, dico questo perche’ la canzone prenderebbe piu’ forza.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: