Melodifestivalen 2011: vince Eric Saade al suo secondo tentativo! ‘Popular’ a Dusseldorf


Finita anche questa edizione 2011 del Melodifestivalen: come sempre uno show curato e dai ritmi veloci. Non male i pezzi arrivati in questa finale in terra svedese (l’elenco QUI). Le giurie internazionali hanno portato nelle prime tre posizioni Eric Saade con Popular, Danni Saucedo con In The Club e Sanna Nielsen con I’m in love. Qualche fischio dal pubblico durante la comunicazione dei voti di San Marino che ha assegnato il punteggio minimo al brano di Eric Saade (i fans probabilmente non hanno gradito molto la cosa). Il televoto infine ha decretato il vincitore: Eric Saade con Popular. Secondo posto per Danny Saucedo e terzo per i The Moniker. Quarto posto per Sanna Nielsen che forse meritava qualcosina di più in questa finale. Una scelta che comunque potrebbe portare la Svezia in finale dopo la pessima figura dello scorso anno. Ecco la classifica completa e di seguito il video del vincitore!

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZSCQvdvsZbc


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Ludo ha detto:

    Per fortuna si è scongiurata l’ipotesi joke-entry “Oh my god” e la banalotta Sanna Nielsen!
    “Popular” mi piace molto e dà una botta di energia al festival! Bravi svedesi! Comunque una selezione un po’ povera rispetto agli altri anni..

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: