Prima candelina per Eurofestival NEWS! Un enorme GRAZIE ai nostri lettori!


Era Marzo del 2010 quando due blogger e soprattutto due grandi appassionati dell‘Eurovision Song Contest hanno deciso di non limitarsi a parlare di ESC solo nei loro blog (aLeX PEuromusica) ma di far nascere un nuovo progetto interamente dedicato a questo evento unico che attrae ogni anno milioni e milioni di telespettatori in tutta Europa (e non solo). E’ così che è nato questo NewsBlog, è così che è nato Eurofestival NEWS (Notizie dall’Eurovision Song Contest) che, proprio questo mese, festeggia il suo primo anno di vita. Oltre 300 articoli, più di 1.050 commenti (a cui se ne aggiungono oltre 400 di puro Spam), circa 470 ‘fans’ su Facebook e un numero sempre crescente di lettori.. e un doppio motivo per festeggiare questo 2011: ovvero il ritorno dell’Italia all’Eurovision Song Contest, di cui vi abbiamo parlato più volte (spesso con notizie in anteprima) e continueremo a farlo nei prossimi mesi (e speriamo anche nei prossimi anni!) con la stessa passione e impegno di sempre.

Cogliamo l’occasione per ringraziare ovviamente i nostri lettori.. da quelli di ‘vecchia data’ (che ci leggono dal debutto) fino a quelli che si aggiungono (e ci scoprono) giorno dopo giorno e per le email di ringraziamento per il lavoro che portiamo avanti.. è grazie a Voi che siamo qui a portare avanti questa avventura e non possiamo che ringraziarvi di cuore..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

13 Risposte

  1. israelforever ha detto:

    Si tenete presente che avete in mano la situazione per migliaia di prossimi eurofans italiani, siamo un paese di 6 milioni di persone ammettiamo che maggio lo vedano almeno 2 milioni di persone sapete quanti dopo averlo visto si appassioneranno? Sopprattutto i giovani che non conoscono la manifestazione.

  2. Ranma25783 ha detto:

    ADDIRITTURA DALLA RAI? Straordinario, vorrà dire ke leggendovi capiranno meglio cosa vuol dire DAVVERO l’ESC

  3. SimoneMLK ha detto:

    Non scherziamo, ragazzi. Siamo noi a ringraziare voi per le notizie che ci date! AUGURI!!!

  4. storm75 ha detto:

    Ciao ragazzi. Non potevo mancare nel farvi i miei più sinceri auguri di Buon compleanno. Sicuramente andrete molto lontano con questo blog, anche perché la qualità delle notizie si nota. Tanto è vero che, come dite voi, vi leggono anche dalla rai e dal ebu…

  5. Euromusica ha detto:

    Grazie a tutti ragazzi, grazie per il sostegno. Quando è cominciata questa avventura, non avremmo mai pensato di arrivare a questi numeri. Era una scommessa, possiamo dire di averla vinta. Lo era per Alex e lo era per me, che faccio il giornalista di mestiere da 15 anni e che da anni mi batto, anche sul mio blog personale, per la promozione della rassegna in Italia. Noi continueremo sempre a fare la nostra parte, forse presto la squadra crescerà… E le sorprese non sono finite, stay tuned.

    • aLeX P ha detto:

      Non posso che confermare quanto scritto da Emanuele.. grazie davvero ragazzi, ci date la forza e la voglia di fare sempre meglio. Ogni mese siete sempre di più, abbiamo scoperto con nostro stupore di essere un punto di riferimento non solo per tanti appassionati (ci siamo anche noi ovviamente in questa categoria), ma anche da ‘addetti ai lavori’.. dall’EBU alla Rai e non solo e la cosa non può che farci piacere. Tenetevi pronti, che nelle prossime settimane ci saranno altre sorprese..

  6. Ludo ha detto:

    Congratulations and celebrations!!!!!!!!!

  7. israelforever ha detto:

    Si grazie di esistere riempite le mie giornate di news, preparatevi che prossimamente quando anche l’eurofestival sara’ un fenomeno anche in Italia voi sarete il sito numero 1 (eurofestivaliero) in Italia. Che L’avventura abbia inizio.

  8. Kris ha detto:

    Auguri :) Io sono qui relativamente da poco, ma vi visito ogni giorno ormai! Continuate così ;)

  9. Andrea ha detto:

    Happy BDay Eurofestival NEWS! : )

  10. Ranma25783 ha detto:

    Feliz cumpelanos!

  11. Silvia ha detto:

    Ciao ragazzi, ieri ero con voi a seguire in chat il Melodifestivalen.. si ero quella pazzoide che tifava continuamente per Eric Saade (e immaginate quanto sia felice della sua vittoria). Vi seguo proprio dallo scorso anno quando mi avete fatto scoprire Eric e il suo brano Manboy con cui partecipò al Melodi e arrivò terzo se non ricordo male. Quindi se è nata una nuova super fan del melodi e dell’ESC è solo grazie a voi :). Continuate così ok?!?!
    p.s. eh sì, a maggio preparatevi perchè sarò di nuovo in chat a tifare come una pazza per Eric :)
    ciaoooooooooooooooooooooooo

    • aLeX P ha detto:

      ahahahaha.. ciao Silvia! Come non ricordarsi di te!! :-) Dai però a Maggio tifa anche per l’Italia visto mai che porti fortuna davvero come ieri sera al tuo Eric :-)

Commenta questa notizia...