Raphael Gualazzi ancora primo in Francia. A Dusseldorf con il suo gruppo?


httpv://www.youtube.com/watch?v=bjJ-0Q6ZVUM

Ancora un successo di vendite per Raphael Gualazzi. Il vincitore della sezione Giovani di Sanremo, che sul palco dell’Eurovision Song Contest porterà “Madness of love”, la versione bilingue di “Follia d’amore”, ha messo un altro singolo al primo posto. Si tratta di “A three seconds breath”, estratto da “Reality and fantasy”, nella versione remixata di James Reynolds. Il brano ha toccato la vetta della classifica jazz francese. E ancora oggi, a un mese da Sanremo, continua a dominare le charts italiane: nel mercato fisico è al numero 8, in quello digitale è in testa alle classifiche jazz con “Follia d’amore”.

Secondo le indiscrezioni che ci giungono, Raphael Gualazzi non sarà solo sul palco di Dusseldorf. Anche se come è noto non si suona live, con lui dovrebbero esserci comunque i componenti della sua band, con la quale gira l’Europa in concerto. Uno di questi però sarà costretto a rimanere in Italia, perchè con il musicista urbinate suonano altri sei colleghi ovvero:  Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Manuele Montanari (contrabbasso, basso elettrico), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Giacomo Petrucci (sax) e Giuseppe Conte (chitarra).  A questo punto ovviamente, si chiudono le porte alla presenza di Fabrizio Bosso, più grande trombettista jazz d’Europa, che era con lui sul palco di Sanremo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

12 Risposte

  1. Kris ha detto:

    Nel frattempo qui in Italia è uscito il suo secondo singolo, “Reality and fantasy”… penso che farà strada, ha tutte le carte in regola!

  2. Ludo ha detto:

    Che peccato! L’idea di farla un po’ lounge, un po’ elettronica mi piaceva…! Vabbeh… aspetterò la compilation ufficiale per sentirla ridotta a 3 minuti…

  3. Euromusica ha detto:


    DiabloRoma:

    non sei, ma cinque… uno è Gualazzi, poi un altro della band deve essere escluso…

    Appunto, Gualazzi più cinque sul palco. La band è composta da sei elementi, contali. E’esattamente quello che ho scritto

  4. Euromusica ha detto:


    Ludo:

    Voi che siete sempre informati: ma la “famosa” versione da 3 minuti in stile lounge di “Follia d’amore” l’hanno fatta? E’ stata data all’EBU nel meeting del 14 marzo?!

    no. E’ stata cassata e rimpiazzata da questa, che dovrà essere tagliata a 3 minuti

  5. Ludo ha detto:

    Voi che siete sempre informati: ma la “famosa” versione da 3 minuti in stile lounge di “Follia d’amore” l’hanno fatta? E’ stata data all’EBU nel meeting del 14 marzo?!

  6. israelforever ha detto:

    tv sorrisi e canzoni edizione programmi di questa settimana, quella che in copertina ci sono Belen e Floppinetti.

  7. Ranma25783 ha detto:


    israelforever:

    Si ma per il 14 maggio avete visto la concorrenza? Un quiz su canale 5 condotto da Jerry Scotti e su rai 1 uno shw “the voice” condotto dalla Clerici e Conti.

    fonte pls!

  8. israelforever ha detto:

    Vorrei segnalarvi un altra cantante eurovisiva che sta’ passando parecchio sui nostri spot nazionali, non avete mai parlato dello spot dell’Enel la canzone e’ di Morricone e sapete da chi e’ cantanta? Da DULCE PONTES eurovision 1991 Portogallo, si proprio la famosa edizione di Roma. Eurofestival.ws non ne avete mai parlato

  9. Andrea ha detto:

    beh speriamo che i suoi singoli e l’album entrino anche nelle classifiche francesi di vendite e non solo in quelle jazz che sono comunque un ottimo riconoscimento, ma come vendite non valgono molto visto che la n°1 della classifica dei singoli jazz non è neanche tra i primi 100 singoli più venduti della settimana.

  10. DiabloRoma ha detto:

    non sei, ma cinque… uno è Gualazzi, poi un altro della band deve essere escluso…

  11. israelforever ha detto:

    Si ma per il 14 maggio avete visto la concorrenza? Un quiz su canale 5 condotto da Jerry Scotti e su rai 1 uno shw “the voice” condotto dalla Clerici e Conti.

  12. Ranma25783 ha detto:

    suggestiva la scelta di portare + persone, può dare forza al brano, che spero sia apprezzato anke dagli eurofan

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: