Conferme sull’ESC 2011 targato RAI: arrivano Antonello Dose e Marco Presta e non solo..


Ci siamo! Come in un puzzle, pian piano si stanno definendo, pezzo dopo pezzo, tutti i dettagli che riguardano la tanto attesa trasmissione della finale dell’Eurovision Song Contest su Rai DUE e naturalmente la trasmissione della seconda semifinale su Rai 5. Son due le novità che vi segnaliamo oggi. La prima è quella che riguarda la conduzione. Le trattative sono tutt’ora in corso per portare alla guida del programma un ‘volto molto noto’ e non mancheremo naturalmente di aggiornarvi su questo. Partiamo invece dalla prima conferma sicura: le voci fuori campo saranno affidate ad una coppia radiofonica molto conosciuta: Marco Presta e Antonello Dose, ovvero i conduttori de Il Ruggito del Coniglio su Radio2 (uno dei programmi radiofonici più ascoltati e amati dal pubblico, con oltre 1.700.000 ascoltatori quotidiani *). Vi avevamo già anticipato diverse settimane fa proprio questi nomi quando dalla conferenza stampa a Sanremo si accennò ad un ‘gruppo radiofonico molto divertente’ che, per ovvi motivi (sono sotto contratto con Mediaset), non poteva essere la Gialappa’s Band. Dose e Presta non sono nuovi ad eventi europei avendo già condotto nel 1997 insieme a Maria Teresa Ruta una edizione di Giochi Senza Frontiere.

Veniamo ora invece ad una ‘chicca’ che regaliamo in esclusiva a tutti i nostri lettori. Vi ricordate lo spot promozionale trasmesso durante il Festival di Sanremo per promuovere la finale dell’Eurovision Song Contest del 14 Maggio su Rai DUE? Bene, siamo in grado di farvi vedere  lo spot integrale di circa 40 secondi (quello andato in onda da 28 secondi era una versione appositamente tagliata dalla regia) che era stato preparato per l’occasione.

httpv://www.youtube.com/watch?v=w3wAA1YAkUs

..e per quanto riguarda la promozione tv, nei prossimi giorni anche qui arriveranno altri dettagli.

Per chi invece volesse partecipare all’Eurovision Italia Web Contest, cliccando QUI è possibile accedere alla scheda per la votazione..

[* 1.718.000 – Riferiti all’ultima indagine disponibile – Dati Audiradio 1° Semestre 2009]

6 Risposte

  1. Euromusica ha detto:


    pointless_nostalgic:

    Complimenti a Emanuele che aveva dato l’anteprima circa due mesi fa!! Ottimo lavoro

    Il merito va condiviso con Alex e lo staff perchè a prescindere da chi di noi scrive i post (è solo questione di tempo…) il nostro è un lavoro di squadra anche nella ricerca delle notizie

  2. Storm75 ha detto:


    aLeX P:

    Diciamo che con loro stiamo un po’ più tranquilli Simone.. la Gialappa’s avrebe ridotto il contest in uno show di prese per il culo e basta, e non è quello che serve per il ritorno dell’ESC

    Esatto non serve quello per l’ESc.
    Sono soddisfatto pure io per i due conduttori. Ora vediamo chi sarà poi il vero volto della conduzione…

  3. SimoneMLK ha detto:

    Dose e Presta non li conosco molto bene… non mi ricordo granché della loro partecipazione a JSF, e non ho mai ascoltato “Il ruggito del coniglio”. Cercherò di aggiornarmi prossimamente…

    • aLeX P ha detto:

      Diciamo che con loro stiamo un po’ più tranquilli Simone.. la Gialappa’s avrebe ridotto il contest in uno show di prese per il culo e basta, e non è quello che serve per il ritorno dell’ESC :)

  4. Complimenti a Emanuele che aveva dato l’anteprima circa due mesi fa!! Ottimo lavoro

  5. Ranma25783 ha detto:

    Chiedo solo una cosa a loro: non esaltate Portogallo e Irlanda x nn fare un favore ai soloni detrattori! Poi fate quello che volete

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: