ESC 2011: la diretta su Rai 2 si farà da..? Tutte le ultime novità sullo Show
Come sempre, siamo pronti ad aggiornarvi sulle ultime novità che riguardano l’Eurovision Song Contest, con un occhio di riguardo per quello che succede in ‘casa nostra’. Fervono i preparativi, maggio è sempre più vicino, e sempre più vicina è la data di programmazione dei nuovi spot tv che con largo anticipo (rispetto alle tempistiche standard previste di solito per i nuovi programmi) vedranno pubblicizzare l’appuntamento del 14 Maggio su Rai 2. Siamo infatti in grado di dirvi che non ci sarà da aspettare ancora molto per la programmazione degli spot e dal periodo successivo alla Pasqua poi, anche da questo punto di vista, avremo qualche sorpresa aggiuntiva. Ma dove si farà la diretta studio? Se ormai quasi tutti davano per scontato che la diretta italiana sarebbe stata da Sanremo – come annunciato durante il Festival – rimarrà deluso. La decisione non è ancora stata presa definitivamente, ma a quanto risulta allo staff di Eurofestival NEWS, le due città più quotate al momento sono Roma e Milano. Non è da escludere naturalmente che all’ultimo momento, la cittadina ligure possa tornare in pole position.. E Voi, dove vedreste bene la diretta studio: da Roma, Milano o da Sanremo?
Nel frattempo il nodo conduzione sembra giunto ad una svolta: le trattative sono quasi concluse e con molta probabilità riusciremo a comunicarvi con un po’ di anticipo il tanto atteso ‘nome’. Come già detto è stato escluso definitivamente dalla lista Facchinetti, ma anche il nome della Carlucci che si era fatto in precedenza è fuori discussione. L’attesa è ormai terminata: il 19 aprile tramite apposita conferenza stampa verrà presentato il conduttore o la conduttrice dello show su Rai 2 e da lì non avremo più dubbi. Nel frattempo i due responsabili di questo newsblog si son giocati tutte le carte possibili e immaginabili per riuscire ad ottenere un nome in particolare.. tanto che se non dovesse andare come sperato, opteranno per l’umiliazione pubblica, con tanto di telecamere a riprenderli mentre si daranno…. a farfalle (è ancora da decidere se le riprese avverranno nelle campagne lombarde o umbre..). Tutte le novità nei prossimi giorni..
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Che stano che Sanremo non sia più in lizza. Eppure il nostro ritorno è legato anche al comune di sanremo che ha trovato soldi. Quindi come è possibile che si sono fatti sfuggire la cosa???? Cmq se devo scegliere una sede ovviamente scelgo Roma.
guarda, impossibile fare nomi… cmq ignoriamo Baudo ke 3 anni fa disse più o meno “L’Italia nn fa + parte dell’Eurovisione!?”
Intanto la tv spangnola sta gia’ mandanod gli spot eurovisivi, per 1 minuto si vede il video di Lucia Perez.
X Ludo anch io sto’ cominciando a sospettare della Ventura, facciamo un sondaggio fra di noi, chi sara’ il presentaore/ce?
Intanto chi qualche anno fa aveva definito l’eurofestival vecchio, ieri sera ha fatto un altro flop d’audience.
Dalle vostre notizie spero davvero in bene.
E allora posso dirti che non è questo il solo problema che conta in Rai. L’Auditel è solo un aspetto della cosa.
Ludo, io nn gufo, io faccio il ragionamento della RAI. Che giudica in base all’Auditel. Ed è ovvio che da questa linea io mi dissocio totalmente e completamente! E il cantante mi va benissimo, a maggior ragione con uno stile lontano dal canone ESC.
Vi possiamo garantire che nulla verrà lasciato ‘al caso’.. ma anzi, ci sono grossi cambiamenti in arrivo. Intanto si prospetta l’addio di Masi come DG (e credetemi non è una cattiva notizia, anzi) in RAI.. poi ci sarà la campagna pubblicitaria massiccia non solo su Rai 2 ma anche su altri mezzi non televisivi.. sulla conduzione presto vi daremo news aggiornatissime (preparatevi che i nomi in ballo non sono niente male!). Insomma, abbandoniamo il pessimismo e proviamo ad essere un po’ ottimisti.. il problema degli ascolti è reale, ma con la giusta conduzione non è detto che invece possa andare tutto bene. Intanto da fans, godiamoci questo ritorno, le critiche nel caso lasciamole per il dopo o su cose per cui vale davvero la pena criticare (e in quel caso ci aggiungeremo anche noi) ;)
E’ vero! Anche a me sembra che molti fans siano molto pessimisti!
Prima si lamentano che non c’è l’Italia; poi ritorna in gara ma non gli va bene il cantante; vogliono la canzone di Sanremo, viene scelta di Sanremo, e non gli va più bene; adesso gufa sul risultato… ma insomma!
Un po’ di ottimismo… eccheccavolo!!!!!
è vero, roma è suggestiva, come avete già espresso poco sopra. Ma roma la ricollego anche alla nostra scarsa organizzazione dell’eurovision 91.
Carina anche milano,città della moda , dell’expo.
I conduttori in studio? spero saranno preparati e con inglese e francese all’altezza.
Simone, nn è pessimismo nè realismo, è il lato RAI della cosa.
ramna ha ragione, pero’ ramna tieni presente che noi eurofans italiani presentiamo al novello publico italiano uno show spettacolare i tedesconi che hanno la pila stanno preparando uno show incredibile, pensate ci sara’ uno sfondo di un km e 10 metri di leds di altissima qualita’.
Ecchecavolo, Ranma, un po d’ottimismo almeno, dai! Sembra che si stiano impegnando, quantomeno, e che non lascino l’organizzazione a un impiegato con un ufficio in un sottoscala di Viale Mazzini! Certe volte mi vengono i dubbi se ci vuoi fuori o dentro. Un po’ di fiducia! :D
Sanremo, senza alcun dubbio!
questo lo decide l’Auditel… :-(
Vero. Però leggere cose come “We came back to stay” non ha prezzo. :D
Ma nello spot metteranno ancora la scritta con Sanremo?!
Ma dite che Raffaella Carrà abbia qualche probabilità di presentarlo?!
Che dopo XFactor, la Ventura voglia proporsi con l’ESC?!
Dai,… dateci qualche indizio!
Solo che Nicola Caligiore non è il capo delegazione, ma solo il numero due. Come detto (anche in diretta) il capo delegazione è “Roberto”, alias Robertoo Schettino
Milano piu’ Europea e piu’ organizzata, Roma no perche’ i romani sfotterebbero un po’ troppo il festival.
Quindi voglio Milano la vera capitale d’Italia.
ATTENZIONE! INTERVISTA MERAVIGLIOSA!
http://www.eurovision.tv/page/news?id=27893&_t=italy_the_most_expected_comeback
ROMA! Sarà per campanilismo… ma ROMA E’ ROMA, dai… Bisogna solo trovare un posto adatto per la cosa… non vedrei male la cara, vecchia e bellissima Piazza di Siena/Villa Borghese… quelle zone lì…
Io sinceramente una “farfallata” la organizzerei a prescindere, diamoci appuntamento tutti insieme in un posto neutrale! ahahahah
La semifinale su Rai 5 sarà trasmessa come in tutta Europa, solo col commento fuori cmapo di Dose e Presta
Sì, ma se non sbaglio la EBU spinge per l’uso generalizzato di “Eurovision Song Contest” in tutti i paesi da quando è uscita la nuova vignette del Te Deum…
Rileggendo l’articolo, ho notato una cosa: ma quindi non è prevista una diretta in studio anche per la semifinale su RAI 5?
si Alex ma in fondo pure in altri paesi usano altri nomi… cmq io, x ricordare chi ha ispirato l’ESC preferirei Sanremo.
Magari la RAI riuscisse finalmente a liberarsi della dittatura del comune di Sanremo.
Io comunque tifo Roma, con spokeperson del voting davanti al Colosseo. :)
Pensa che bello Simone se inquadrano il Colosseo di notte tutto illuminato mentre si annuncia il voting.. Personalmente Roma o Milano non faccio differenze, se si liberano di Sanremo e la smettono anche di chiamarlo Eurofestival e si usa il vero nome, siamo tutti più contenti :)
Ma nooooooooo… dai Milano Milano Milano..così posso venire a fare il pubblico del programma e tifare per Gualazzi!! :-)