Eurovision Italia Web & Blog Contest 2011: si parte con la Seconda Semifinale!
Parte oggi la Seconda Semifinale del nostro speciale Contest che, come ormai sapete, quest’anno è diviso in due parti, l’Eurovision Italia Web Contest con le votazioni dei nostri 5 giurati ed esperti di musica (Alessandra Zacchino, in arte la Zac, nota speaker/dj di Radio 105; Daniele Pasquini, redattore del blog davidemaggio.it; Raimondo Pugioni, redattore di musicroom.it; Cristina Giuntini, Presidente di OGAE Italy e Daniele Moretti, cantante del gruppo Klame e uno degli autori del brano Etcetera di Sinéad Mulvey e Black Daisy in rappresentanza dell’Irlanda nel 2009) e naturalmente del Webvoto (sostituisce il televoto dell’ESC), che consente di esprimere la preferenza ad uno dei 19 artisti che partecipano a questa seconda semifinale. Ricordiamo che saranno accettate solo le votazioni in cui è inserito un indirizzo email valido (non sono accettati indirizzi di email temporanee) e fino ad un massimo di 5 voti al giorno per indirizzo.
Contemporaneamente, si daranno da fare anche i 10 giurati dell’Eurovision Italia Blog Contest, ovvero 10 noti blogger scelti tra quelli che fino a pochissime settimane fa non sapevano cosa fosse l’ESC (o Eurofestival se preferite). Eccoli:
- Cesira alias la Sora Cesira (lasoracesira.blogspot.com)
- Daniela Farnese alias Dottoressa Dania (dottoressadania.it)
- Davide Nonino (paroleappiccicate.it)
- Francesco Gavello (francescogavello.it)
- Giulio Pasqui (mondoreality.com)
- Raffaella Caso (babygreen.it)
- Riccardo Mares alias Merlinox (merlinox.com)
- Rudy Bandiera (rudybandiera.com)
- Simona Beltrami (telesimo.it)
- Stefano Forzoni alias sTen (stenblog.com bbworld.info)
Come per la Prima Semifinale, anche per questa si avranno 12 giorni di tempo per votare i propri brani/artisti preferiti e la sezione Webvoto verrà chiusa nella serata del 25 Aprile 2011. Non resta che augurare buona votazione ai nostri giurati e ai nostri lettori, in attesa di conoscere chi passerà in finale per l’ultima sfida di questo speciale Contest targato Eurofestival NEWS.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.