San Marino: Nico dei Miodio per il voting e tre serate in diretta


Arrivano fresche fresche alcune notizie dalla delegazione sammarinese. Una delegazione in grande stile: saranno infatti 35 i componenti accreditati a Dusseldorf. San Marino RTV trasmetterà tutte e tre le serate in diretta, con il commento da studio da San Marino, che con ogni probabilità sarà effettuato da Lia Fiorio, speaker di Radio San Marino già al timone della rassegna nel 2008.  Non è ancora certo se ad affiancarla ci sarà qualche altro conduttore (nel 2008 c’era Gigi Restivo), ma dovrebbero esserci sicuramente collaboratori dell’emittente a Dusseldorf.

Ma la vera notizia è che quasi certamente, il voting sarà affidato a Nico Dalla Valle, voce e frontman dei Miodio, che rappresentarono il Titano all’esordio nel 2008. I Miodio non saranno parte della giuria, che secondo il regolamento dell’esc dovra essere composta da “professionisti della musica” e potrà essere resa nota solo il giorno della prima esibizione ufficiale (dunque in questo caso solo il 10 maggio, nel caso dell’Italia solo il 14).  Confermato il fatto che l’evento sarà trasmesso in diretta in analogico e in digitale terrestre, entrambi ricevibili soltanto in alcune zone d’Italia. Abbiamo tante altre notizie da darvi sulla partecipazione di San Marino, ve le comunicheremo nei prossimi giorni, stay tuned!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

9 Risposte

  1. domenico ha detto:

    sapete se san marino tv trasmetterà l’esc sul satellite almeno in replica?

  2. Ranma25783 ha detto:

    radio san marino? possibile come nel 2008, quando radio e tv trasmisero lo stesso identico segnale.
    e cmq 35, a prescindere dalla provenienza e dal datore di lavoro, sono tanti

  3. Storm75 ha detto:


    Euromusica:

    Non lo so. Presumo di si, se ti riferisci a Radio Sa Marino, nel 2008 successe. La Rai fa di sicuro la semifinale su Radio 2, l’avevamo scritto. La finale non so.

    si a Radio San Marino. Speriamo che lo faranno…

  4. israelforever ha detto:

    Wow sono contento per Nico, Nico e’ un vero eurofans gli piace molto. Intanto euro una piccola ma importantissima notizia per noi, leggendo i dati di tv blog di ieri sera il momento piu’ visto del inter giornata sapete quale e’ stato? Ma naturalmente l’ospitata di Raffa a la Corrida 25% di audience record della giornata mentre la Carlucci non ha superato mai il 24% e nonostante poi andata via la Carra’ alla corrida gli ascolti sono precipitati. Oh oh oh euromusica a far l’amore comincia tu ale ole ole.

  5. Euromusica ha detto:


    Ranma25783:

    35? Praticamente per una settimana SMRTV si dedica all’ESC!

    Non direi. Non è tutta gente di San Marino RTV. Anzi, il contrario, molti sono esterni, più della metà sono stranieri (anzi, direi due terzi). E gli italiani non vengono dalla tv, se non pochi personaggi (il capodelegazione e pochi altri). La collaboratrice dell’emittente che sarà a Dusseldorf so per certo che è una collega sammarinese, ma se non erro non lavora alla tv.

  6. storm75 ha detto:

    È un gran peccato che non trasmetteranno l’evento anche via satellite… Invece in radio sapete se verrà trasmesso?

    • Euromusica ha detto:

      Non lo so. Presumo di si, se ti riferisci a Radio Sa Marino, nel 2008 successe. La Rai fa di sicuro la semifinale su Radio 2, l’avevamo scritto. La finale non so.

  7. Ranma25783 ha detto:

    35? Praticamente per una settimana SMRTV si dedica all’ESC!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: