ESC 2011: in onda il primo Spot ufficiale su Rai 2. Il 4 Maggio Conferenza Stampa


E’ finalmente in onda, da oggi, il tanto atteso (e annunciato) spot con cui si partirà a pubblicizzare la finale di Sabato 14 Maggio dell’Eurovision Song Contest, sulla seconda rete RAI. Lo spot, che potete vedere qui sotto, è una rivisitazione di quello già andato in onda in anteprima durante Sanremo, ma con alcune aggiunte: compare infatti Raphael Gualazzi e il logo del canale con la segnalazione dell’appuntamento. Ma non è l’unica novità..

httpv://www.youtube.com/watch?v=FUxKCYYHTiw

Non sarà, come vi avevamo già preannunciato con largo anticipo, l’unico spot che la rete trasmetterà. La seconda – e più fitta – ondata di spot tv a promozione dell’evento (e con protagonista anche la Carrà), andrà in onda successivamente alla conferenza stampa annunciata per il prossimo 4 maggio 2011 (dopo il rinvio di quella prevista inizialmente per il 19 aprile). Conferenza in cui verranno dati tutti gli ultimi dettagli sulla finalissima in onda su Rai 2. Ancora non abbiamo i dettagli certi sui nuovi Spot che partiranno dopo la conferenza stampa, ma da quanto ci risulta, sembra sia svanita l’ipotesi di coinvolgere alcuni ‘grandi’ nomi della musica italiana in questo progetto. Come sempre, appena avremo nuovi aggiornamenti, non mancheremo di comunicarli su queste pagine..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

13 Risposte

  1. Ranma25783 ha detto:


    Ludo:

    Il programma di Zucchero su Rai2 ha fatto solo 2.3 milioni di spettatori (10% di share)… un po’ pochino considerando che è Zucchero! Se non iniziano a far pubblicità penso che l’ESC 2011 farà lo stesso!!|

    invece 10% è nella media di Rai2, e se consideriamo la natura del programma, è un risultato buonissimo (lo dice pure tvblog la cui base sostiene l’ESC)

  2. Ludo ha detto:

    Il programma di Zucchero su Rai2 ha fatto solo 2.3 milioni di spettatori (10% di share)… un po’ pochino considerando che è Zucchero! Se non iniziano a far pubblicità penso che l’ESC 2011 farà lo stesso!!|

  3. Euromusica ha detto:


    aLeX P:

    E pensare che qualcuno ha pure il coraggio di dire che la RAI non sta facendo nulla per promuovere l’ESC.. :-)

    Qualcuno che si sta coprendo di ridicolo tifando contro l’Italia perchè non ama Gualazzi. E sono più di uno.

  4. Euromusica ha detto:


    israelforever:

    Nota divertente all’invito della Raffa ai ragazzi del programma tv talk di partecipare, sapete cosa hanno detto loro? Erano preoccupati perche’ pensavano di cantare loro, pensavano che l’eurofestival era una specie di talent o Corrida, anni e anni di assenza si fanno notare, loro sono esperti di programmi tv ma ahime non conoscono l’esc.

    Purtroppo non è una questione di essere esperti di tv o musica, è che proprio nessuno lo conosce da noi. Io credo che la Rai stia facendo un ottimo lavoro. Manca solo il battage delle canzoni prima della rassegna, ma non si può chiedere tutto e subito. Se continueremo ad esserci, ci arriveremo.

  5. israelforever ha detto:

    Nota divertente all’invito della Raffa ai ragazzi del programma tv talk di partecipare, sapete cosa hanno detto loro? Erano preoccupati perche’ pensavano di cantare loro, pensavano che l’eurofestival era una specie di talent o Corrida, anni e anni di assenza si fanno notare, loro sono esperti di programmi tv ma ahime non conoscono l’esc.

  6. israelforever ha detto:

    Dimenticavo Raffa durante la telefonata ha detto che lei sara’ in video solo per due minuti all’inizio dell’esc per spiegare un po’ agli italiani cosa e’ l’esc, poi lo show suo da Roma sara’ fatto dopo l’esc ed ha invitato il 14 maggio a commentare l’esc i ragazzi del programma di tv talk.

  7. israelforever ha detto:

    Allora oggi alle ore 15 su rai 1 c’era Gualazzi ed hno parlato dell’eurofestival, poi dopo ho girato canale e su rai 3 su tv talk in diretta telefonicamente Raffa ed ha parlato dell’eurofestival, ieri sera su rai 2 il concerto di Zucchero e’ stato il terzo programma piu’ visto della sera e questo e’ di buon auspicio, vuol dire che la musica in prima serata tira.

  8. israelforever ha detto:

    Ok appena li vedo vi scrivo, per ora ho visto solo gli spot di zucchero e figlia e dell’altro concerto sempre con ospite Gualazzi

  9. Ludo ha detto:

    L’aggiunta di Gualazzi è semplicemente fantastica!!!

    Comunque potrebbero trasmetterlo anche nelle varie Rai…

    • aLeX P ha detto:

      Ludo, purtroppo la finale dell’ESC non era un programma che era stato pianificato nel palinsesto RAI.. e come tale hanno budget ridotto (ringraziamo che son riusciti ad avere la Carrà.. che è già una bella garanzia! ^^ ) e gli spot sulle altre reti devono essere approvati e con il clima che c’è in RAI in questo periodo, è tutto + complicato. Dovremo accontentarci degli spot su Rai 2.. a meno che dopo la conferenza stampa i nuovi spot non riescono a trasmetterli anche su altre reti.. vi sapremo dire nel caso.

  10. DiabloRoma ha detto:

    Buone le modifiche… adesso basterà provare a beccarlo sulle varie reti :D

    • aLeX P ha detto:

      Ciao Diablo.. lo Spot va in onda solo su Rai 2.. non è previsto per ora anche sulle altre due reti RAI. Calcola che di solito gli spot promozionali che riguardano la rete e un programma specifico non partono mai prima di una settimana, dieci giorni circa.. ora andrà questo primo spot poi dopo la conferenza stampa dei primi di maggio partiranno anche gli altri e con programmazione intensificata.. Il primo che lo vede in onda ce lo segnali nei commenti o su Facebook :)

Commenta questa notizia...