Il brano di Kati Wolf ha lo stesso sponsor dell’ESC. Ecco il Promo CD incriminato
Come vi spiegavamo meno di due giorni fa, tra le delegazioni in concorso si è letteralmente aperto un caso (che fa già discutere): quello che riguarda la sponsorizzazione del brano ‘What about my dreams?’ di Kati Wolf (Ungheria) da parte della stessa marca tedesca di prodotti per capelli che sponsorizza l’intero Eurovision Song Contest di quest’anno. Vi avevamo già mostrato il video dove appariva il logo della nota marca, ora abbiamo rintracciato anche il Promo CD distribuito alle delegazioni e non solo (come in molti sapranno, normalmente i Promo CD vengono distribuiti a stampa e radio gratuitamente proprio per ‘promuovere’ il brano). Come si può vedere dall’immagine qui sotto, compare in bella vista il logo dello sponsor dell’ESC 2011.. anzi per la precisione, sotto il nome dello sponsor (tradotto dall’ungherese) compare la scritta ‘Schw… presenta Kati Wolf’. Niente di più chiaro.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Israel…..lo sponsor può decidere di sponsorizzare anche tutti i campionati nazionali, se vuole e se ha soldi da buttare. L’importante è che non sponsorizzi anche le squadre che partecipino! Hai presente il calcio? La Bwin sponsorizza il torneo di serie B ma il suo marchio lo metteva su una squadra di serie A (il Milan), è un torneo diverso!
Vi faccio notare che la Swarz…. e’ stato lo sponsor anche della preselezione croata il Dora, di quella tedesca e mi sembra anche di quella armena credo.
Sì Israel, ma un conto è sponsorizzare una intera selezione, un conto il singolo cantante che gareggia all’ESC..
The fact that a singer has the SAME sponsor than the competition is unfair and it should be prohibited by the rules. Shampoo, you must choose: you cannot sponsor EITHER Wolf Kati from Hungary AND the whole competition!
una caduta di stile! spero ke nn vada a pesare troppo…
Infatti… soprattutto su un pezzo cmq bello e che non credo abbia difficoltà ad arrivare in finale.. (a meno che ora le varie giurie non decidano di boicottarlo..)