Stasera alle 21 Gualazzi ospite a “Due”


Avevamo parlato in sede di annuncio del capodelegazione italiano della figura di Roberto Schettino. Ebbene, questo signore napoletano che ricopre formalmente la carica di capo della squadra italiana a Dusseldorf (Nicola Caligiore è il suo braccio destro operativo, come detto), è anche – se non soprattutto – il capo della direzione eventi speciali di Rai 2, dove è stato inserito l’Eurovision Song Contest.

Fra questi eventi rientra anche “Due“, il programma musicale che unisce in una sera due grandi artisti della nostra musica, in un concerto congiunto con la presenza di ospiti. Ebbene, nella punttaa di stasera, in onda dopo il TG 2, alle ore 21, sarà presente anche Raphael Gualazzi. Sarà uno degli ospiti della serata dedicata a Gianni Morandi e Roberto Vecchioni, conduttore e vincitore di Sanremo. Facile immaginare che si parlerà anche dell’Esc, visto che Morandi è stato anche componente della commissione che ha selezionato il crooner urbinate, oltrechè a sua volta partecipante nell’edizione del 1970. Gli altri ospiti saranno Emma, Modà e Nathalie. Dunque restiamo in attesa di questa performance, che anticipa quella del prossimo 9 maggio, di cui vi abbiamo parlato in precedenza.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

11 Risposte

  1. silver ha detto:

    beh, almeno sono passati gli spot dell’ESC in serata….

  2. storm75 ha detto:

    Non ho potuto vedere la trasmissione. Hanno detto qualcosa?

  3. SimoneMLK ha detto:

    Eh??? Che vi avevo detto?? Lo sapevo!!!! Lo sapevo!!! :D Niente, non ce la fa!

    Comunque io sono ufficialmente preoccupato per Raphael: diventa sempre più timido. Dite che ce la fa a reggere Dusserdolf? ;)

  4. Ranma25783 ha detto:


    SimoneMLK:

    Scommetto quello che volete che Morandi lo chiama di nuovo “Eurosong”. Tutto quello che volete. ;D

    Hai vinto.

  5. Ludo ha detto:

    Sinceramente che lo chiami Eurosong o Eurofestival è l’ultimo dei problemi…!

  6. Ranma25783 ha detto:

    ank’io in fondo skerzavo quando dico ke anni di oblio… ;-)

  7. Ranma25783 ha detto:


    aLeX P:

    ehehehe.. dai nel caso ridiamoci su, perchè vuol dire che è irrecuperabile . Magari stavolta visto che è su Rai 2 gli hanno dato l’input giusto, chi lo sa

    irrecuperabile? a uno ke vi ha partecipato con un brano molto conosciuto? diciamo ke anni di oblio…

    • aLeX P ha detto:

      Ranma, irrecuperabile era totalmente ironico.. lui ha sicuramente altri ricordi e altri nomi in testa e dubito che sia tra quelli che ha visto l’ESC negli ultimi anni. Era in tono scherzoso la mia affermazione. Basta che qualcuno glielo metta in testa (magari ripetendoglielo più volte) il nome del programma e forse ce la facciamo a sentirlo pronunciare per bene :)

  8. david ha detto:

    speriamo che si informi prima di arrivare lì e non dica sciocchezze. Insomma O eurofestival o eurovision song contest. Un po’ di informazione, bitte.

  9. SimoneMLK ha detto:

    Scommetto quello che volete che Morandi lo chiama di nuovo “Eurosong”. Tutto quello che volete. ;D

    • aLeX P ha detto:

      ehehehe.. dai nel caso ridiamoci su, perchè vuol dire che è irrecuperabile :-). Magari stavolta visto che è su Rai 2 gli hanno dato l’input giusto, chi lo sa :)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: