Per Google all’ESC 2011 primi i Jedward. Lena terza. Fuori San Marino e Svizzera. Italia 25esima


In attesa di conoscere i risultati del nostro Web Contest (si può votare ancora fino al prossimo 6 maggio), è Google a dare i numeri sull’Eurovision Song Contest 2011. Come per gli anni passati, anche quest’anno Google ha infatti messo online uno spazio interamente dedicato all’ESC dove è possibile conoscere la speciale classifica delle canzoni di questa edizione. Naturalmente si tratta di un punteggio che il motore di ricerca assegna ad ogni nazione/artista sulla base dei dati di ricerca e non conteggia ovviamente quello che nella realtà è anche il voto dei giurati. Rimane pur sempre una simpatica classifica consultabile ogni volta che si vuole e che ‘regala’ diverse sorprese.

L’ultimo aggiornamento disponibile (quello del 30 aprile nel momento in cui vi scriviamo) vede al primo posto i Jedward (che portano l’Irlanda in vetta, con un punteggio di 140 punti, in salita negli ultimi due giorni), seguiti dalla Danimarca (A Friend in London) e dalla Germania con Lena (in salita e ex numero uno fino a pochi giorni prima). Il nostro Gualazzi è in 25esima posizione e in salita. Tra quelli che sono considerati tra i favoriti di questa edizione, troviamo Amaury Vassili per la Francia in decima posizione (viene dato dal motore di ricerca Google in crescita), Kati Wolf per l’Ungheria in 31esima posizione (in discesa) e i Blue per la Gran Bretagna addirittura 33esimi (anche loro in discesa). Anna Rossinelli per la Svizzera (30esima posizione in salita) fa meglio di Senit (36esima). Se dovessimo basarci su questi risultati, probabilmente i nostri vicini svizzeri e San Marino non supererebbero nemmeno la semifinale. Alle ultime cinque posizioni troviamo: Croazia (39esima), Lituania (40esima), Polonia (41esima), Slovacchia (42esima) e in ultimissima posizione la Grecia.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Ranma25783 ha detto:

    non lo considero neppure

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: