Ascolti Tv Sabato 7 Maggio 2011: Rai 2 crolla al 7% di Share. Canale 5 e Rai 1 vicini ai 4 milioni


Nei giorni scorsi abbiamo analizzato i dati di ascolto di Rai 2 e Rai 5. Torniamo eccezionalmente sull’argomento, per comunicare i dati di questo ultimo sabato prima della finale dell’Eurovision Song Contest a cui assisteremo il 14 Maggio. Niente di buono purtroppo sul fronte Rai 2 e concorrenza. La seconda rete tv di Stato è scesa intorno al 7% di share con il film in prima serata ‘Trappola sulle montagne rocciose’ ottenendo solo 1.787.000 telespettatori. Rai 2 è stata battuta in termini di ascolti e di share sia da Italia 1 che da Rai 3 (che ha sfiorato i 2 milioni di telespettatori, con il programma ‘Ulisse Il piacere della scoperta’ che si mantiene sempre stabile su queste cifre). Bene l’esordio sia della seconda edizione di Italia’s Got Talent (Canale 5) che di Me lo dicono tutti (Rai 1), in entrambe i casi con cifre vicine ai 4 milioni.

C’è da segnalare che gli ascolti di questi due programmi potrebbero essere anche più alti nel prossimo weekend. Ieri infatti, sono stati circa 1.100.000 i telespettatori incollati su Mediaset Premium (4,91% di share)  e circa 1.900.000 (8,2% di share!) su SKY per seguire il match Scudetto Roma-Milan. Circa 3 milioni di potenziali telespettatori che potrebero ‘migrare’ il prossimo sabato sugli altri canali.. Non manca molto per scoprirlo..

11 Risposte

  1. Ranma25783 ha detto:

    un cagliaritano e un milanista (io, e nn fate battutacce) a goderci l’ESC!

  2. Claudio Pilia ha detto:

    Io sono cagliaritano… ma il Cagliari è salvo, e il Milan è scudettato… per cui E-ESSE-CI!

  3. Ranma25783 ha detto:

    invece una partita c’è: Milan-Cagliari :-(

    • aLeX P ha detto:

      Azz vero Ranma.. sia su SKY che Mediaset Premium, anche se c’è da dire che ormai il Milan lo scudetto se l’è portato a casa, quindi quella di sabato non sarà una partita cruciale come lo scorso weekend e dovrebbe fare meno ascolti (almeno lo spero). Quindi probabilmente milanisti e cagliaritani non guarderanno l’ESC? :-)

  4. Claudio Pilia ha detto:

    quanto vi preoccupate… i 3 milioni li facciamo TRANQUILLI. Senza partite e con la gente che attende il ritorno della Carrà… abbiate fede ;)

  5. Ludo ha detto:

    Il fatto che Rai2 abbia riproposto x l’ennesima volta quel film non vuol dire che l’ESC non verrà visto. Che cosa hanno in comune?!
    I 2 programmi di Rai1 e Canale5 sono stati patetici. Veramente ridicoli. Spero i telespetatori capiteranno dalle parti di Rai2 per vedere uno spettacolo degno di quel nome! Solo canzoni e pochissima (o niente) pubblicità e chiacchere…

    • aLeX P ha detto:

      Abbiamo analizzato gli ascolti delle reti, tutte, non solo Rai 2.. per fare il punto su quello che è la concorrenza per il prossimo sabato e come è andata ieri per Rai 2.. anche un modo per dire che possiamo fare anche meglio del 7% che ha fatto ieri la rete (o almeno speriamo!).

  6. storm75 ha detto:

    Magari proprio quei 3 milioni vengono tutti su rai 2. :-)

  7. israelforever ha detto:

    Un attimo, Italia goes e Insegno hanno fatto malissimo sono sotto ai 4 milioni finoadesso nessuno programma al sabato ha fatto cosi’ peggio, se fossero stati belli la gente li avrebbe guardati, ma cosi’ non e’ stato erano noiosissimi tutti e due. Una richiesta potreste togliere la foto di quei tre sopra? Grazie perche’ portano iella le foto della concorrenza grazie.

    • aLeX P ha detto:

      Israel.. C’era il calcio ieri sera.. oltre 3 milioni di persone su SKY e Mediaset Premium a vedere la partita Roma-Milan (Match Scudetto), come scritto nell’articolo.. quindi prossimo weekend ci sono 3 milioni di potenziali telespettatori che migreranno su altri canali..

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: