En Route pour l’Eurovision su France 3 con Vassili, Eric Saade e Gualazzi al 9,4% di Share


E’ stata una puntata ricca di ospiti quella di ieri sera, dove su France 3 è andato in onda in prima serata lo speciale ‘En Route pour l’Eurovision‘ : Marie Myriam (vincitrice dell’ESC 1977 con il brano ‘L’oiseau et l’enfant‘), Nathasha St Pier (la cantante canadese si classificò quarta all’Eurofestival del 2001, dove rappresentava la Francia), Patrick Fiori (cantante di origini armene e corse, rappresentò la Francia all’ESC del 1993 con il brano ‘Mama Corsica‘), Alice Dona (Alice Donadel, cantante e compositrice francese, attuale compagna del conduttore del programma Laurent Boyer), AnggunTom Dice (lo ricorderete in rapresentanza del Belgio nella passata edizione dell’ESC), Séverine (cantante francese: nel 1971 vinse l’Eurofestival rappresentando Monaco con il brano ‘Un banc, un arbre, une rue’)Corinne Hermès (cantante francese: ha rappresentato il Lussemburgo all’Eurofestival 1983 vincendo con la canzone ‘Si la vie est cadeau’)Catherine Ferry (seconda classificata all’ESC 1976), la troupeMamma MiaSofia Essaïdi (giovane cantante e attrice francese , si è aggiudicata il Francophone Female Artist of the Year agli NRJ Awards del 2010), Shy’m (giovane  cantante francese Rnb), Raphael Gualazzi, Eric Saade. Più di due ore di programma ricche di video e immagini, comprese alcune ‘chicche’ dei primissimi anni dell’ESC (quando per intenderci, il voto veniva comunicato al telefono e, per telefono, intendiamo un vero telefono a cui la conduttrice di turno rispondeva alzando la cornetta..) e verso fine programma le due attese ospitate, Eric Saade (che ha riproposto dal vivo la sua Popular, con tanto di vera e propria ovazione del pubblico durante la sua performance – pubblico probabilmente in parte svedese viste le bandiere che sventolavano) e il nostro Raphael Gualazzi, che ha suonato la sua Madness of love.

Sono stati 2.344.000 i telespettatori francesi che hanno seguito il programma in prima serata (con uno share del 9.4%). Sarà interessante scoprire se il tutto avrà o meno effetti sul televoto e se Gualazzi e Saade saranno o meno tra i più votati dai nostri ‘vicini di casa’. Di seguito una piccola galleria di immagini tratte dalla trasmissione (clicca QUI per rivederla. Eric Saade intorno a 1:23:00 e Gualazzi al 01:46:00 circa).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...