ESC 2011: la Germania parte subito bene.. negli ascolti tv.


Una prima piacevole sorpresa dalla Germania arriva già da questa prima semifinale trasmessa ieri, nonostante Lena comparirà in video (e in gara) solo nella finalissima di sabato 14 maggio: ovvero dagli ascolti tv. La prima semifinale è stata infatti trasmessa dal network privato Pro7 (ProSieben), per questa edizione ‘partner’ della tv pubblica, ed ha ottenuto dei risultati sorprendenti. Pro7 ha una media annuale che si attesta al 5.9% di Share. Ieri sera lo Share è stato del 7,9% e oltre 2 milioni di telespettatori (2.005.000 per la precisione), ma non solo. Terzo programma più visto della serata e, nel target 14-49 anni, lo share è stato del 12.7%, secondo solo a RTL (che trasmetteva Dr. House), battendo anche il primo canale della tv pubblica che, nonostante i suoi oltre 6 milioni di telespettatori, non superava il 7.8% di share nella fascia 14-49 anni. Se questo è l’inizio, c’è da aspettarsi dei buoni risultati per la finale..

Per chi volesse fare il proprio pronostico sugli ascolti tv in Italia per la seconda semifinale e per la finale dell’Eurovision Song Contest, basta cliccare QUI e partecipare al nostro sondaggio..

12 Risposte

  1. Dj Tony Music ha detto:

    Meno male…. questo limite per la Carrà mi era sconosciuto… ok grazie e stasera via con il voto….

  2. Ranma25783 ha detto:

    In UK la prima semi ha ottenuto il 2% e 490k spettatori su BBC3

  3. Ranma25783 ha detto:


    Dj Tony Music:

    Speriamo solo che domani e il 14 Raffaella Carrà non commenti sopra le canzoni perché prometto che gli “sparo” ho butto il televisore…. “Raffaella non commentare sopra le canzoni ti supplico ti prego!!!

    Non può farlo xkè cosi vuole l’EBU. E sulla tua paura… dipende dal dio Auditel.

  4. Dj Tony Music ha detto:

    Speriamo solo che domani e il 14 Raffaella Carrà non commenti sopra le canzoni perché prometto che gli “sparo” ho butto il televisore…. “Raffaella non commentare sopra le canzoni ti supplico ti prego!!!

  5. Dj Tony Music ha detto:

    Posso dirlo “Ma quanto mi è piaciuta” Anke Engelke (presentatrice) carina e che “francese” quando parlava mi incantavo… spiritosa e molto grintosa a differenza della sua collega che era proprio sulle sue… il presentatore no comment… Kermesse piacevolissima e che SCENOGRAFIA per nulla noisa, nessun ospite, nessuna interruzione di nessun genere fantastico…. mica come il nostro SanRemo che oltre ad avere le canzoni inedite di cui nessuno conosce inpronta tutto su ospiti e vallette e tralascia il significato della canzone… qui tutto e centrato sui cantanti e le loro magnifiche canzoni…. SanRemo dovrebbe prendere esempio da questa ESC e non solo anche dalla svezia Melodifestivalen e dalla Danimarca… WWW L’Eurovision Song Contest
    Ciao a tutti…. peccato che dopo il 14 tutto (almeno per l’Italia) sarà tutto cancellato. Questa e la mia paura….

  6. israelforever ha detto:

    Si molti speaker sono rimasti muti, che spettacolo fantastico vero? Ieri sera una serata emozionante

  7. Storm75 ha detto:

    Speriamo che questi ottimi ascolti ci saranno anche da noi :-)

    Peccato per i notevoli difetti tecnici avuti nella prima semifinale

  8. silver ha detto:

    ProSieben ha proposto prima e dopo la semifinale uno special ben fatto e simpatico-con Lena- che sicuramente ha trascinato gli ascolti.

    • aLeX P ha detto:

      Lo speciale è andato in onda dalle 20.14 e ha ottenuto poco + di 1 milione di telespettatori..
      In ogni caso dati ottimi per una semifinale. Vedremo cosa faranno sabato :-)

  9. Ranma25783 ha detto:

    sul fronte ascolti: Spagna 530.000 spettatori e 3% di share (sopra la media di rete), Portogallo 38,7% di share (ma nn ho il n. di ascoltatori effettivo)

    • aLeX P ha detto:

      La 2 ha una media di share del 3%, quindi nè brutto nè eccellente come dato.. per il Portogallo record, 38.5% di share e oltre 1 milione di telespettatori (lo scorso anno la finale la seguirono oltre 1.250.000 di telespettatori e il 39.1% di share).. E’ stato il programma + visto dell’emittente nelle giornate del 9 e 10 maggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: