Seconda Semifinale Eurovision Song Contest 2011: passa l’Irlanda, fuori Dana International


Altra clamorosa sorpresa nella seconda serata dell’Eurovision Song Contest: resta fuori dalla finale Dana International, la cantante israeliana che era data fra le favorite. Una mazzata per lo stato ebraico che non mancava una qualificazione dal 2008. Passaggio del turno per la Moldavia, sicuramente favorito dalla presenza nella stessa sera dei vicini rumeni e purtroppo, come previsto anche degli irlandesi Jedward. Passa la ballata american style molto ben cantata ma noiosetta dell’austriaca Nadine Beiler, non ce la fanno ed è un vero peccato, gli olandesi 3JS. Eliminati anche i lettoni Musiqq, che erano ben messi fra i fan, così come anche non ce l’ha fatta il sound etnico di Cipro.

Nel complesso promossa Raffaella Carrà, che a parte qualche “papera” qua e là ha comunque lanciato più volte la volata alla serata di sabato sera ed allo show definendolo “giovane, rinnovato”, esaltando canzoni e scenografie e specificando che “in Italia di spettacoli così belli non ce n’è”

Meno bello sicuramente lo streaming di Rai 5, lento e in ritardo, mentre invece ci segnalano che chi ha seguito la serata direttamente in televisione, nelle zone coperte dal digitale terrestre aveva una visione limpida ed un buon audio. Ma anche questo dipende molto dalle zone. Ecco nel dettaglio i paesi qualificati. Si è svolto  anche il sorteggio dell’ordine di esecuzione nella finale. Tra parentesi il numero di ciascun paese.

  • BOSNIA – Dino Merlin “Love in rewind” (numero d’uscita 2)
  • AUSTRIA – Nadine Beiler “The secret is love” (numero 18)
  • UCRAINA – Mika Newton “Angel” (numero 23)
  • MOLDAVIA Zdob si Zdub – “So lucky”(numero 15)
  • SVEZIA – Eric Saade  “Popular” (numero 7)
  • SLOVENIA – Maja Keuc “No one” (numero 20)
  • ROMANIA – Hotel FM “Change” (numero 17)
  • ESTONIA – Getter Jaani “Rockfeller street” (numero 8 )
  • DANIMARCA – A friend in London – “New tomorrow” (numero 3)
  • IRLANDA – Jedward  “Lipstick” (numero 6)

ELIMINATE

Belgio (Witloof bay, “With love baby”), Olanda (3JS, “Never alone”), Slovacchia (Twiins, “I’m still alive), Cipro (Christos Mylordos, “San Aggelos s’agapisa)., Bulgaria (Poli Genova, “Na inat), Macedonia (Vlatko Ilievski, “Rusinka”), Israele (Dana International, “Ding dong”), Bielorussia (Anastasia Vinnikova, “I love Belarus), Lettonia (Musiqq, “Angel in disguise”)


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

19 Risposte

  1. israelforever ha detto:

    Dana ha cantato veramente male, gioco di luci e leds insignificanti e appariva veramente bruttarella, pensare che ha speso 200.000 euros, no dana non era piu’ quella del 98

  2. vike ha detto:

    Mi dispiace tantissimo per Bulgaria, Israele e Slovacchia…ma sono arrabbiatissimo con l’Irlanda: due gemelli che non sanno cosa vuol dire cantare e solo perché fanno i pagliacci sul palco sono applauditi dal pubblico debbano passare (stessa cosa Moldavia) mentre canzoni di qualità come la Bulgaria e Israele debbano essere eliminate. Incrocio le dita per l’ultimo posto…

  3. israelforever ha detto:

    Sappiamo tutti quanto e’ timido si sara’ assentato perche’ gli scappava, temo che per sabato l’emozione possa fargli brutti scherzi, La Caterina dovrebbe imporgli il pannolone per sabato, altrimenti rischiamo di trovare qualche coreografia strana sul pavimento

  4. storm75 ha detto:

    Anche a me è dispiaciuto non aver intravisto gualazzi seduto assieme agli altri big, ma probabilmente era li ma la telecamera non è riuscita ad inquadrarlo.
    X quanto riguarda gli esclusi, mi dispiace molto x israele e bulgaria, irlanda lo sapevo che passava, assurdo che la moldavia ci sarà sabato…

  5. Ludo ha detto:

    Personalmente a me cambia qualcosa! Avere visto anche Gualazzi seduto lì mi sarebbe piaciuto molto e mi avrebbe dato l’idea della nostra presenza (come vedere le bandiere dell’Italia sventolate dai fans italiani)!
    Ma caspita! Lo so anch’io che l’Italia canta direttamente in finale; mica sono arrivato ieri!

    • aLeX P ha detto:

      Scusami Ludo, ma da come avevi scritto avevo interpretato diversamente la cosa, tutto qui. Tu hai scritto semplicemente dov’era Gualazzi, senza spiegarti che parlavi dei cantanti che erano in mezzo al pubblico, e io ti ho risposto pensando ti riferissi al fatto che non l’hai visto esibirsi. Punto. ;) Per le bandiere dell’Italia, le vedrai sabato sicuramente.. alcuni fans tra l’altro partiranno proprio domani per Dusseldorf e dovrebbero essere in prima fila insieme a quelli dell’OGAE Italy..

  6. Ludo ha detto:

    Durante l’intervallo hanno presentato i finalisti seduti fra i 10 qualificati martedì; Lena e Lucia Perez hanno fatto vedere anche il cd e dvd dell’ESC 2011. Dietro c’erano i Blue e a sx di Lucia c’era Amaury Vassili. Gualazzi non c’era! Ma cosa avete guardato?!

    • aLeX P ha detto:

      Gualazzi si esibisce Sabato Ludo! L’Italia fa parte delle BIG 5 che accedono subito alla finale senza passare dalle semifinali come Germania, Francia Spagna e UK.
      Quello di cui parli era un semplice intermezzo per pubblicizzare CD e DVD.. il fatto che non ci fosse Gualazzi lì in mezzo non cambia nulla ;)

  7. myhappyshop ha detto:

    Per Dana mi dispiace ma lo avevo detto che sto remix non collava. I Musiqq che peccatooooooooooooooo !

  8. Euromusica ha detto:

    nota per i lettori, sto per mettere un link nella nostra fan page. Credo sia bene andare a spiegare a certi signori qualcosa sulla rassegna. NON COMMENTATE IL LINK IN QUESTO POST, andate direttamente sulla loro pagina. Fine dell’OT

  9. Euromusica ha detto:


    aLeX P:

    Gualazzi canta Sabato 14 Maggio Ludo ;)

    si riferiva al fatto che mancava quando hanno inquadrato i big 5

  10. Ludo ha detto:

    In Veneto Rai5 si è vista molto bene ed anche l’audio era perfetto! Grande Raffa! Vabbeh… qualche imprecisione ma “chissenefrega”!!
    Mi dispiace x Slovacchia e tutte le canzoni in lingua nazionale…
    Peccato x Gualazzi… ma dov’era?!

  11. SimoneMLK ha detto:

    Raffa si è impaperata qualche volta, ci può stare, ma quello che mi è piaciuto è stato il tono che ha usato. TIFAVA e questo è bellissimo.

    Passando alla serata… Bulgaria eliminata. Sono in lutto. Incredibile l’eliminazione di Dana… no, a pensarci bene neanche tanto. E per quanto riguarda la conduzione, un confronto con l’anno scorso: Solbakken batte Raab 10.000 a 0. :)

    • aLeX P ha detto:

      Vero Simone.. è questo lo spirito di una conduzione di un programma del genere.. stasera alla Raffa serviva + per prepararsi che per altro.. ci tiene a fare bene e son sicuro che sabato sarà perfetta :-).. e poi se dovesse dire eurovision song festival possiamo anche perdonarglielo dai :-)

  12. silver ha detto:

    tutti gli altri Big Spagna, Uk, Germania, Francia nel pubblico…. solo Raphael mancava, manco fossimo i vincitori….. Grosso peccato x Dana,,,,,,,

  13. Andrea ha detto:

    beh meglio di European Song festival dell’ultima volta…
    imapara una parola a settimana… per sabato avrà imparato anche la parola Contest! :)

  14. ocram ha detto:

    l’audio era ottimo, il video era molto meno soddisfacente, speriamo per sabato

    • aLeX P ha detto:

      Grande Raffa.. a parte le volte che ha chiamato l’ESC Eurovision song Festival.. ma stasera era in rodaggio.. speriamo per sabato. :). Vai RAFFA!!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: