Seconda Semifinale ESC 2011: 3.6 mln in Germania. In 37mila su Rai 5. Record in Austria


Cresce l’ascolto tv in Germania con la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, che stavolta veniva trasmesso da ARD invece che dal network privato ProSieben. Sono stati 3.360.000 i telespettatori (secondo programma più visto della serata) di cui 1.650.000 nel target 14/49 anni ieri sera (14.8% di share). Record di ascolto in Austria, che vedeva la propria rappresentante esibirsi in primissima serata: il canale ORFEINS che trasmetteva l’evento è stato seguito dalle 21 alle 21:26 da 693mila telespettatori (ben il 26% di share), dalle 21:26 alle 22:04 da 668mila telespettatori (27% di share) e dalle 22:04 alle 22:42 da 664mila telespettatori (32% di share). Picco tra le 22:50 e le 23:08, con 730mila telespettatori ad attendere la conferma del passaggio dell’Austria in finale (Share record del 44%). L’Eurovision Song Contest è stato il programma più visto della rete nella giornata del 12 Maggio. Per la Spagna, su La 2 ‘Festival Eurovisión Düsseldorf 2011: Semifinales’ ha ottenuto 516.000 telespettatori e il 2,9% di share.

Per quanto riguarda la diretta di Rai 5 con il commento di Raffaella Carrà, la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest è stata seguita da 37mila telespettatori e lo 0,14% di share. Un risultato nella media di rete (negli ultimi due mesi il giovedi è stata intorno ai 40mila), ma c’è anche da dire che la concorrenza ieri sera era davvero forte, con un AnnoZero da record oltre i 5,5 milioni, Rai 1a  5,3 milioni, 3,6 milioni per Canale 5, 2,6 per Italia 1 e così via. Non ci resta che aspettare la finale di domani sera per scoprire cosa succederà su Rai 2 in termini di ascolti.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

6 Risposte

  1. israelforever ha detto:

    e mi sembra che c’era vicino a lei uno che le suggeriva, sabato per fortuna avra’ dei collaboratori.

  2. israelforever ha detto:

    beh come non citare la favola che ha raccontato per Dana; Dunque c’era una volta un ragazzo che aveva un fisico magro ed era effeminato poi con un operazione e’ diventato donna, ci mancava solo che dicesse che giocava a bambole e mio padre sarebbe caduto dalla sedia.

  3. israelforever ha detto:

    come sei cattivo djTony la semi di giovedi’ le e’ servita di rodaggio.

  4. Dj Tony Music ha detto:

    Non ci posso credere ma avete sentito la Carrà quante ” “gaff” e quando convinta parla di Cipro invece deve cantare Eric Saade della Svezia…. “mi sono imbarazzato io per lei” e quando vede la scena di uno che si butta dal paracadue e dice “si butta anche con il paracadute” – Ma con cosa voleva che si buttasse…. senza???? – A parte tutto mi dispiace come l’ ESC è stato inserito nel palinsesto di Rai 5 senza nessuna prefazione di inizio… attaccandosi subito al programma tedesco…. (Quasi come dire “buttiamolo li” che lo vedano…. facciamoli contenti questi fans dell’ESC,,,,)
    Ritornando alla Raffaella di casa certo che si capiva a vista d’occhio o meglio di orecchie… che leggeva le informazioni dei vari cantanti…. senza alcuna preparazione…. E’ possibile se vuoi fare una figura di tutto rispetto; e sai che hai questa occasione….DOCUMENTATI prima di iniziare…. Povera Raffà se dovessi dargli un punteggio di come a commentato il tutto non saprei cosa darle.
    PER SABATO STUDIARE mi raccomando!!! (Questo non è un rimprovero, non mi permetterei mai, Raffà che trovo sempre la presentatrice che non stanca e piace… ma per l’ESC, fatemelo dire, non è il suo “pane quotidiano”)

  5. SimoneMLK ha detto:


    Storm75:

    e poi credo che solo noi “addetti ai lavori” sapevamo che ci sarebbe stata la semi su questa rete…

    In effetti potevano almeno sprecarsi a mettere “semifinale su Rai5” negli spot di Rai2… vabbè.

  6. Storm75 ha detto:

    Speravo che andasse un tantino più su lo share. Peccato. Ma sta di fatto che Rai5 la vedono in pochi, tra copertura scadente e zone ancora analogiche e poi credo che solo noi “addetti ai lavori” sapevamo che ci sarebbe stata la semi su questa rete…

Commenta questa notizia...