Ell & Nikki ospiti in Germania ed in Inghilterra. “Running scared” spopola in Europa
httpv://www.youtube.com/watch?v=qzMPCnXfAzk&feature=player_embedded
Quelle che vedete qui in alto sono le immagini di Fernsehengarten, uno dei programmi del mattino più popolari in Germania. Lo trasmette la Zdf, il secondo canale nazionale ed è un vero e proprio giardino televisivo dove si avvicendano giochi popolari tedeschi, arte varia, cantanti schlager e cantanti pop. Ebbene, domenica il programma ha ospitato nientemeno che Ell & NIkki, i vincitori dell’Eurovision Song Contest, i quali poi hanno completato il tour tedesco stamattina al Morgenmagazin su Ard, il primo canale (qui l’esibizione). Il tour era cominciato sabato sera su Pro 7, alla corte di Stefan Raab, il gran cerimoniere dell’Eurovision Song Contest al “Late night chat show” di TV Total, il popolare programma di Raab.
Insomma, alla faccia di chi dice che l’Eurovision Song Contest non garantisce popolarità e che “nessuno prenderà in considerazione la canzone dell’Azerbaigian”, i due stanno spopolando. In coppia e da soli. Nigar Jamal, per esempio, che da tempo risiedeva a Londra da perfetta sconosciuta, adesso è un personaggio: lo scorso 20 maggio è stata ospite al Loose Women, show sul lifestyle di ITV, il principale network privato inglese, dove ha spiegato anche come il successo all’Eurovision ha cambiato la sua vita: “Ora sono una star – dice – prima ero solo una casalinga con due figli”. L’arrivo a Londra è stato per lei anche l’occasione di rivedere marito e figlie gemelle.
httpv://www.youtube.com/watch?v=iq2yLykdjvA&feature=player_embedded
Questa mattina, appendice del tour passando da Sat 1, l’altro network privato tedesco, al popolare programma Frühstücksfernsehen. La canzone sta intanto spopolando. Il video della loro esibizione del 14 maggio, in poco meno di 10 giorni ha superato il milione e 300 mila visite ed è il più visto fra tutti quelli dell’edizione 2011. A livello discografico la canzone sta andando benissimo. E’ nella top ten in Lussemburgo, Grecia, Germania, Norvegia ed in classifica in Belgio, Slovacchia, Russia, Irlanda,Olanda, Islanda. L’Italia come al solito, è sempre bastian contrario: la canzone è in rotazione soltanto sulla Radio della svizzera italiana e su Radio San Marino, per il resto buio pesto. Ma del resto, se non vendono nemmeno la compilation…
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
beh oramai sono uscite quasi tutte le classifiche… ed in alcuni paesi come Belgio, Olanda ed Irlanda è uscita anche la seconda classifica post-eurovision.
direi che il bilancio non è proprio dei migliori.
Negli ultimi 2 anni Lena e Rybak ci avevano abituato a ben altri piazzamenti in classifica.
Dando un’occhiata alle ultime annate il duo Ell/Nikki va comunque meglio di Dima Bilan e di Marija Šerifović.
Con tutto il battage che abbiamo fatto noi blogger l’anno scorso,te credo che è andata meglio!
Peccato che non è stata scelta la canzone dello spot Opel per Lena.. visto che lo spot sta andando in onda ininterrottamente da mesi sarebbe stato un bel biglietto da visita anche in Italia :-)
Non poteva essere scelta. Era nell’album uscito in contemporanea alla partecipazione del 2010.
Anke a me piace xkè è qualcosa di tranquillo rispetto al passato
Ragazzi sono italiano e non disdegno di esserlo ma a differenza di tutti voi… questa canzone di Ell & Nikki la trovo BELLISSIMA e sono felicissimo che abbia vinto proprio quella che indicavo come la vincitrice prima ancora che arrivasse la Finale…. Dato che vedo che si parla tanto del successo degli azeri…. e possibile, voi che siete i piu preparati conoscitori dei protagonisti dell’ESC, avere qui una biografia più completa di questi due cantanti azerini…. almeno per conoscerli più dettagliatamente…. Grazie…..
paradossalmente in Italia è andata meglio “Satellite” l’anno scorso anche se l’Italia non era in gara che “Running Scared”.
Una cosa che ho notato è che in quasi tutte le classifiche il singolo azero non è il più venduto del contest.
In quasi tutti i paesi il duo azero è preceduto da almeno un altro singolo dell’ESC.
In particolare Irlanda, Svezia e Danimarca se la stanno cavando abbastanza bene.
Oramai tra 1-2 giorni finiranno di uscire tutte la classifiche europee aggiornate e avremo un quadro più completo.
Intanto Raphael è entrato in classifica in Belgio, Olanda e Lussemburgo.
Il Titano ormai sul fronte ESC nn ci ha solo doppiati…