Lena e Kati Wolf cantanti dell’anno in Germania ed Ungheria, spopolano Nina ed Ell & Nikki


httpv://www.youtube.com/watch?v=1SxVeg1sdyU&feature=player_embedded

Continuano a mietere successi gli artisti dell’ Eurovision Song Contest. Due protagoniste dell’ultima edizione, vale a dire Lena e Kati Wolf sono state recentemente insignite del premio di “miglior cantante donna” nel corso delle due differenti versioni del “Comet”, gli oscar musicali nazionali organizzati da Viva, l’emittente musicale con sede in Germania, ma che è molto forte in tutto l’est europeo nelle sue filiali, particolarmente in Ungheria. Particolamente pesante la vittoria di Lena che si è messa alle spalle gente come Sarah Connor, Cassandra Steen, Nena  (quella di “99 Luftballons”, da 20 anni sula scena internazionale)e i  Cascada (in questo caso l’artista è la frontman Nathalie Horler).

NINA ALL’ESORDIO – Dopo il bel riscontro all’Eurovision Song Contest, è pronta al debutto discografico anche Nina. La giovanissima serba, che ha colpito tutti con la sua Caroban, ha firmato in questi giorni un contratto discografico con la maggior casa discografica e si prepara all’uscita del primo album.

ELL & NIKKI IN TURCHIA – Dopo la Germania e la Gran Bretagna, Ell & Nikki, si sono esibiti con successo alla televisione russa nel corso dei Balkan Music Awards in quella ucraina (MTV Ukraine, apparizione in radio e intervista con il maggior quotidiano) ed in quella turca. Ad Istanbul, grande bagno di folla per i due accolti dai fan già allo sbarco all’aereoporto Kemal Ataturk. I due hanno fatto apparizioni nei principali show televisivi della tv nazionale turca.

AURELA GACE – Premio anche per Aurela Gace, la rappresentante albanese, che è stata una delle protagoniste dei Balkan Music Awards insieme ad altri due ex eurofestivalieri, vale a dire MaNga e Dima Bilan.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

4 Risposte

  1. silver ha detto:

    mentre in ITalia nn ho ancora sentito nessuna canzone dell’ESC in radio, solo in una disco a Milano hanno messo …..Lipstick dei Jedward—-

  2. Antonio ha detto:

    Non so se essere contento o no per la vittoria di Lena, visto che i Cascada sono il mio gruppo preferito! :)

  3. Drew ha detto:

    Ell & Nikki <3
    Non vedo l'ora di Baku 2012!

    Chissà invece Getter se avrà preso qualche premio. A mio parere se li meriterebbe :)

  4. Ranma25783 ha detto:

    e mettiamoci pure l’ennesimo premio x il nostro Gualazzi ai tanto vituperati WMA

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: