In autunno l’album solista di Nigar Jamal (Nikki)


In attesa dell’annunciata pubblicazione del disco in duetto, Ell & Nikki, meglio noti singolarmente come Eldar Gasimov e Nigar Jamal, i due vincitori dell’Eurovision Song Contest, lavorano alle carriere soliste. Nigar Jamal, la 30enne residente a Londra, ha cominciato la lavorazione per quello che sarà il suo primo disco da solista. L’album, la cui uscita è prevista in autunno, a quanto sembra, non conterrà la canzone con cui hanno vinto l’Eurovision Song Contest o almeno non conterrà il duetto con Eldar Gasimov: l’unico duetto sarà con una star internazionale.

Intanto, la canzone “Running Scared” è stata pubblicata anche nella vicina (culturalmente e geograficamente) Turchia, dove il duo si è esibito in attesa di partecipare il prossimo 8 Luglio allo Slavic Bazar Contest, una popolare manifestazione canora dell’est europeo, che si svolge a Vitebsk, in Bielorussia. Intanto Eldar Gasimov ha anche aperto un account personale sul social network Twitter

Nel frattempo, Ictimai Tv, una delle due televisioni di stato azere, quella titolare della trasmissione dell’evento perchè affiliata alla Ebu ha reso noto che il prossimo settembre scatteranno le selezioni nazionali per trovare l’artista che rappresenterà il paese in casa nell’edizione 2012. Ancora da decidere se sarò effettuata una selezione interna oppure se sarà organizzato un concorso televisivo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...