Riconoscimento internazionale per Ell & Nikki (e nuovo successo all’estero)


httpv://www.youtube.com/watch?v=BIM0edI_TZg&feature=player_embedded

Continuano a mietere successi all’estero Ell & Nikki, il duo che ha vinto l’Eurovision Song Contest 2011 con il brano “Running scared”. L’ultima loro apparizione sul suolo turco, all’Eregli festival, che tradizionalmente inchioda davanti alla tv milioni di persone oltre a quelle presenti nell’arena, è stata l’occasione per consegnare al duo il premio internazionale “Peace, Love and Friendship”, per il contributo che la loro vittoria ha dato al rafforzamento della tradizionale amicizia fra Turchia ed Azerbaigian.

Il loro tour europeo è poi proseguito in direzione di Polonia, dove hanno fatto l’ennesimo bagno di folla: si sono esibiti con successo allo Hity na czasie 2011, il mega concerto estivo che si tiene ogni anno a Wroclaw con tutti i big musicali dell’anno. La canzone ha guadagnato popolarità anche in Polonia dove è diventata una presenza fissa nell’airplay e passa costantemente su Eska Tv, una delle principali tv musicali nazionali.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

7 Risposte

  1. silver7 ha detto:

    beh, nessuna delle canzoni ESC 2011 in radio, nemmeno quella dell’ITalia-intesa come la versione proposta italiano/inglese- vedremo se il prossimo anno riusciremo cmq a partecipare….

  2. vike ha detto:

    Stanno spopolando in tutta Europa ma da noi ancora nemmeno l’ombra di ell e nikki nelle radio..ma perché l’Italia ne resta sempre fuori??

  3. Dj Tony Music ha detto:

    O LETTO SOLO ORA nulla ancora un’altra gaff
    Proprio vero in Norvegia non canto più Alexander Rybak ma un certo Didrik Solli-Tangen…. (Cancellate queste miei commenti…. che ho fatto un vero casino…) Però mi sarebbe piaciuto riascoltare Ell & Nikki insieme ancora l’anno prossimo…. veramente mi dispiace un sacco…..

  4. Dj Tony Music ha detto:

    Ragazzi grazie…. mi sono perso proprio qualcosa in questi anni…. In verità io seguo l’ESC dal 2009 dalla Russia alla Norvegia e quest’anno alla Germania. Ero certo che avvenisse in questo modo perché se non mi sbaglio il vincitore in Russia nel 2009 Alexander Rybak cantò nel 2010 ad Oslo e il vincitore Norvegese Lena ricanta nel 2011 in Germania quindi senza problemi credevo che avvenisse così… Ecco perché pensavo che il vincitore dell’edizione precedente avesse diritto obbligatoriamente di cantare nell’edizione successiva…. (Ragazzi dico bene?! Il cantante vincitore in Russia non cantò anche in Norvegia l’anno successivo????)

  5. DiabloRoma ha detto:

    Ti sbagli, all’Eurovision difficilmente canta chi ha vinto l’anno prima. Lena è stata un’eccezione…

    • aLeX P ha detto:

      Esatto, Tony è corretto quello che dice ‘DiabloRoma’.. Lena è stata un’eccezione, il regolamento non prevede che l’artista sia lo stesso l’anno successivo.. ma Lena in Germania è diventata con l’ESC un personaggio molto noto e l’hanno riproposta, facendo scegliere al pubblico la canzone da portare (ne avevamo parlato, del programma tv con cui si è selezionata la canzone di questo 2011).

  6. Dj Tony Music ha detto:

    Ok…. Ell & Nikki stanno spopolando in tutto il mondo ma da noi non si sente neppure il ritornello…. Domanda? Ho paura di essermi perso per strada qualcosa…. in topic precedenti si è parlato del primo album solista di Ell in uscita in autunno 2011 e qui tutto bene….
    Ma per la kermesse canora di Baku sempre li si è parlato di una selezione interna…???…. Ma il regolamento non prevede che chi vince debba cantare con un nuovo inedito lo stesso cantante che ha portato alla vittoria la sua Nazione…..???? Ho mi sbaglio!!???!!! Fatemi sapere….

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: