Il Marocco ha chiesto di partecipare all’Eurovision Song Contest 2012?


E’ notizia di oggi (la fonte arriva direttamente dalla stampa azera) quella che vedrebbe l’interesse del Marocco (paese del Nord Africa) a partecipare all’edizione 2012 dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Baku. Se confermato, non si tratterebbe di una new entry, ma di un ritorno dal lontano 1980, quando il Marocco con Samira Bensaid (con il brano ‘Bitaqat Khub’, in inglese ‘Love Message’) partecipò per la prima volta all’ESC che si teneva in quell’anno nei Paesi Bassi, in diretta da L’Aia. Nonostante la notizia sia stata ripresa da più portali di news, non ha ancora un riscontro da parte dell’EBU o da altre fonti ufficiali, per cui bisognerà solamente attendere eventuali conferme o limitarci a segnalarlo come puro gossip estivo (anche se sembrerebbe qualcosa di più di pure voci..).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

7 Risposte

  1. vike ha detto:

    state tranquilli perché con Israele fuori, Marocco and co. (Giordania, Palestina?, Libano, Tunisia? e anche il Qatar) parteciperanno quasi sicuramente…comunque sempre a proposito di new entries: notizie dal Kazakistan o dal Kossovo?? E poi Montenegro, Andorra, Lussemburgo, Liechtenstein che fine hanno fatto??

  2. israelforever ha detto:

    Dopo i fatti di Monaco di Baviera la delegazione israeliana e’ sempre scortata da militari in divisa e poi tranquilli in azerbaigian senza il permesso delle autorita’ non piu’ nemmeno fare na scureggia.

  3. claudio pilia ha detto:


    SimoneMLK:


    Gandan:

    Ehm… da fonti ufficiali Israele ci sarà al 99%…

    Ah, quindi tutto il discorso dello Shavuot era una cavolata? Speriamo in bene…

    Secondo me si.

    Voglio dire: magari gli israeliani hanno minacciato di uscire se non ci fosse stata qualche rassicurazione particolare a proposito della prossima edizione. Sai com’è: un po’ a te e un po’ a me… poi magari sbaglio, ma magari sto dicendo giusto.

  4. SimoneMLK ha detto:


    Gandan:

    Ehm… da fonti ufficiali Israele ci sarà al 99%…

    Ah, quindi tutto il discorso dello Shavuot era una cavolata? Speriamo in bene…

  5. Gandan ha detto:

    Ehm… da fonti ufficiali Israele ci sarà al 99%…

  6. SimoneMLK ha detto:

    Con Israele apparentemente fuori gioco causa festività, i paesi arabi potrebbero essere tentati. Peccato che dopo i fatti di questo inverno/primavera siano tutti un po’ a pezzi. :( Io voglio la Giordania T_T (non so perché. Forse perché sogno quello schianto di donna della regina Rania a dire “Hello, Baku, this is Amman calling”? XD).

    La voce comunque deriverebbe dalle dichiarazioni pre-ESC 2011 di un francese di France3: peccato che nella stessa intervista dica anche che potrebbe partecipare l’Australia e la Palestina. XD

    Vedo però tanti in giro a dire che il Marocco non è in Europa e che quindi non dovrebbe partecipare… Forse è vero, ma mi sta bene: è nell’area EBU? Sì. E allora che vengano pure a cantare!

    Un’ultima cosa e chiudo il commento fiume: ragazzi, quel logo tremendo non ha nulla di ufficiale, VERO? :O

Commenta questa notizia...