Eurovision Song Contest 2012: Ivi Adamou (Cipro) è la prima partecipante ufficiale


Esattamente come l’anno scorso, è l’isola di Cipro a designare il primo artista a partecipare alla prossima edizione dello Eurovision Song Contest, che si svolgerà dal 22 al 26 maggio prossimi a Baku, nell’Azerbaigian. Si tratta della non ancora diciottenne Ivi Adamou, cantante cipriota che ha preso parte – come l’anno scorso successe per Lukas Giorkas, che gareggiò però per la Grecia – alla edizione greca di X Factor. Nel suo caso è la seconda.

Nonostante sia uscita prima dell’ultimo atto, ha all’attivo due ep ed un album appena uscito. Il primo dei due Ep, “Kalokairi stin kardia” ha vinto in patria ed il Grecia il disco d’oro. La scelta si deve ad una selezione interna della tv cipriota. La canzone invece sarà selezionata più avanti, con modalità ancora da definire.Per farvi una idea dell’artista, qui trovate  il suo maggior successo, intitolato “Sose me”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Ranma25783 ha detto:

    Si è aperto il cerchio, che spero sia grande come l’anno scorso!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: